Annunciata la lineup dell’Ortigia Sound System 2019, un festival innamorato

26 Aprile 2019
3283 Visualizzazioni

C’è un luogo speciale dove appena si arriva ci si sente subito in vacanza, e subito meglio. C’è un festival che cresce ogni anno, ma che mantiene sempre lo stesso carattere innamorato, spensierato, quasi magico. Il primo è Ortigia, il secondo è l’Ortigia Sound System 2019, che quest’anno si svolge dal 24 al 28 luglio.  

 

E finalmente è stata annunciata l’attesissima lineup di questa nuova sesta edizione. Giorgio Moroder, 79 anni , sbarca in Sicilia per far ballare noi Millennial. Tanti anni di differenza, ma stessa energia, anzi Mr. Moroder ha conservato una grinta che farà sentire durante il suo set dedicato a #OSS19, intitolato Un’estate italiana. Pronti a ballare e a piangere di malinconia.

 

E poi, in questa sesta edizione il cui concept è Sentimiento nuevo, torneranno in Italia, dopo molto tempo, i Neon Indian, pionieri della chillwave music. Ben UFO, Pearson Sound e Pangea si alterneranno per un set di 7 ore e arriveranno anche il collettivo congolese KOKOKO! e Ross from Friends, uno dei progetti più importanti di casa Brainfeeder (Flying Lotus). In programma all’Ortigia Sound System 2019, anche il live dell’autrice della colonna sonora dell’edizione del 2017, Emmanuelle, lo showcase che festeggia i 10 anni dell’etichetta italo-berlinese, Slow Motion, la musica sperimentale da dancefloor della producer Object Blue e il back to back tra due dei più interessanti giovani dj italiani di base all’estero, Elena Colombi e Lamusa II. Infine Movimento 01, la performance multimediale a cura di Alessandro Adriani, Domenico Romeo e Nuova Astrazione e il moderno soul/R&B di Venerus, uno degli artisti più eclettici della scena indipendente italiana.

 

Sentimiento nuevo è una canzone di Franco Battiato che canta l’amore come elemento immortale a cui abbandonarsi.

 

Es un sentimiento nuevo

che mi tiene alta la vita

la passione nella gola

l’eros che si fa parola

la tua voce come il coro delle sirene di Ulisse m’incatena

ed è bellissimo perdersi in quest’incantesimo.

 

Un sentimento umano, da non trascurare, nemmeno in questa era tecnologica. È questo il messaggio di #OSS19, un messaggio che abbracciamo volentieri perché l’umanità è più bella dei selfie e delle Instagram stories. E quella che c’è a Ortigia in quei giorni è ancora più bella.

E poi a Ortigia nascono sempre nuovi amori, quelli estivi, leggeri, leggermente ebbri. Ci si vede lì!

I Full Night Pass, validi per gli eventi presso il Maniace del 26, 27, 28 luglio e per gli After all’Ex Km Zero del 26 e 27 Luglio, sono in vendita online.

LEGGI ANCHE:

La biografia di Achille Lauro nel catalogo dei Millennial

Chi è Mahmood, il cantautore moroccan pop vincitore di Sanremo

Come funziona tik tok

 

Exit mobile version