fbpx

Papa Francesco arrabbiato e schiaffeggiante, simbolo della fine della pretesa infallibilità

2 Gennaio 2020
3558 Visualizzazioni

Perché anche il Papa arrabbiato che molla qualche sberla alla devota è l’esempio degli strani e deteriori tempi in cui viviamo (dopo la stranezza di aver due Papi)

Povero Cristo. Povero lui verrebbe da dire. Il vicario di Cristo in terra, l’uomo che ha sulle spalle l’immagine dell’istituzione millenaria, il Papa. Che gli schiaffano in braccio i figlioli piccini, gli handicappati, che gli chiedono di benedire cristiani e cittá, che lo mandano su e giù a fare marketing e lui a denti stretti ammette che è finita l’era della cristianità.

Sbrocca di Papa

Subissato da falsi idoli, miscredenti, a capo di un impero millenario proprio ora che il mondo ha gli dei della scienza e delle opinioni, si trova una cinesa invasata che lo strattona. Il Papa amato da tutti, idolo della sinistra, di Jovanotti, dei liberal, successore dell’unico Papa dimissionario della Storia si trova a essere un modello per i politici quando non sanno più che cazzo dire. A uno così non si può perdonare la mossa da Papa arrabbiato e schiaffeggiante.

Dal “date una carezza ai vostri bambini” di Papa Giovanni, al vade retro asiatica di Papa Francesco

Nel Medioevo i papi hanno impiegavano tempo per contare qualcosa, visto che i vescovi erano più presenti sul territorio e legati a famiglie nobili locali. Oggi stiamo tornando a questo. I sacerdoti legati al piccolo nucleo sono il rimasuglio ecclesiastico e il Papa non è che il loro Steve Jobs. Figa ieri Papa Francesco si è arrabbiato e ha dato una manatina alla cinese. E mo’ tutto il mondo ne parla.

Una centra bonaria, da vecchia zia…

Ma é un gesto da nulla, quasi bonario, fa tenerezza, non si capisce come qualcuno si possa scandalizzare. Sembra il rimprovero di una vecchia zia, innocuo. Poi si vede la faccia di Papa Bergoglio imbronciata e non si può non amarlo, no? Ogni tanto si incazza anche un santo. Oltretutto il povero Francesco ha perfino chiesto scusa, a differenza di quanto avrebbe fatto qualsiasi capo politico. O no?

LEGGI ANCHE:

Benedetta sia la sciatteria. In provincia

Vergogna e avidità: cosa si nasconde dietro il mercato dei preservativi?

Nel futuro le librerie saranno spa con audiolibri: la Feltrinelli Red è un passo avanti a tutte!

Le casse automatiche dei supermercati sono una benedizione, altroché!

L’ultimo libro fotografico di Ray Banhoff svela un’Italia piena di Vaschi Rossi