Perché Parigi 2024 è stato un affarone per i brand che parlano ai millennial e agli Zeta
I Giochi Olimpici di Parigi 2024 continuano ad emozionare ad avere un impatto sui marchi, in quelli che sono i giochi più digitali della storia.
Diamo uno sguardo datagiornalistico alle Olimpiadi di Parigi. I dati di Nielsen e YouGov. Per andare oltre l’ovvia nozione per cui, calcio, basket, pallavolo, tennis e atletica leggera sono le attività olimpiche con più fan a livello globale.
Interesse per i Giochi Olimpici, per età e paese
Interesse per i Giochi, per fasce di reddito
Specialità preferite – per età
Specialità preferite dagli americani
Specialità preferite – dagli europei
Brand e sponsor a maggiore impatto
Il comitato olimpico Internazionale (IOC) negli ultimi 4 anni grazie ai marchi del Programma TOP ha generato 2,3 miliardi di dollari, i numeri più alti di sempre.
Complessivamente: Coca-Cola Company, Visa, Samsung e Toyota sono i brand che hanno il maggior impatto mediatico.
Airbnb ha annunciato ottime performance grazie a Paris 2024