Perché Parigi 2024 è stato un affarone per i brand che parlano ai millennial e agli Zeta

11 Agosto 2024
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I Giochi Olimpici di Parigi 2024 continuano ad emozionare ad avere un impatto sui marchi, in quelli che sono i giochi più digitali della storia.

Diamo uno sguardo datagiornalistico alle Olimpiadi di Parigi. I dati di Nielsen e YouGov. Per andare oltre l’ovvia nozione per cui, calcio, basket, pallavolo, tennis e atletica leggera sono le attività olimpiche con più fan a livello globale.

Nadia Battocletti (Cles, 12 aprile 2000), mezzofondista italiana appartenente alla Generazione Zeta, vicecampionessa olimpica dei 10000 metri piani ai Giochi di Parigi 2024.

Interesse per i Giochi Olimpici, per età e paese

YouGov 2024

Interesse per i Giochi, per fasce di reddito

YouGov 2024
Nielsen 2024

Specialità preferite – per età

Nielsen 2024

Specialità preferite dagli americani

Nielsen 2024

Specialità preferite – dagli europei

Nielsen 2024

Brand e sponsor a maggiore impatto

Il comitato olimpico Internazionale (IOC) negli ultimi 4 anni grazie ai marchi del Programma TOP ha generato 2,3 miliardi di dollari, i numeri più alti di sempre.

Complessivamente: Coca-Cola Company, Visa, Samsung e Toyota sono i brand che hanno il maggior impatto mediatico.

Airbnb ha annunciato ottime performance grazie a Paris 2024

Nielsen 2024

Americas

Nielsen 2024

Europe

Nielsen 2024

APAC

Nielsen 2024
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