Trump vs Kim Jong: La guerra a chi ha il bottone più grosso

3 Gennaio 2018
6020 Visualizzazioni

Come alle scuole elementari con i giocattoli o negli spogliatoi delle squadre di calcio adolescenziali, anche i politici di oggi fanno a gara a chi ce l’ha più grosso. In questo caso non si parla di parti anatomiche, ma bensì di bottoni per lanciare bombe nucleari.

Ormai il match a colpi di insulti è “accesissimo” tra Donald Trump (USA) e Kim Jong-Un (Corea del Nord) e, questa volta, il capo della fazione USA risponde al dittatore nord-coreano con un sonoro “Il mio bottone nucleare è più grande del tuo”.

Se si parla di bottoni però tante aziende/persone avrebbero qualcosa da ridire per sentirsi potenti, ma chi può dire veramente la sua riguardo alle dimensioni dei bottoni?

Big Jim

Il signor Mattel potrebbe menarsela tantissimo per aver applicato un bottone “gigante” sulla schiena del bambolotto più famoso degli anni ’70/’80. Una sola pressione del pulsante per “comandare” al nostro mito di effettuare un temibile colpo di karate. Vi immaginate un esercito di Big Jim comandati da un moderno smartphone che menano la fazione nemica a suon di karate?

Dash Button di Amazon

Non è tanto la grandezza, ma la quantità. Il nostro amato Jeff Bezos ha pensato di dare la possibilità ai suoi clienti di ordinare il suo prodotto preferito con una semplice pressione. Oggi Donald Trump svuoterebbe il suo illimitato conto in banca per avere un pulsante per ogni tipo di razzo, bomba, siluro, palla di cannone o che altro da recapitare al suo sfidante. D’altro canto i sindacalisti dei corrieri dovranno combattere a spron battuto per tutelare i lavoratori da eventuali esplosioni.

TaxiClick Easy

Avevamo già parlato di TaxiClick Easy, l’app che permetteva di chiamare un taxi con un solo tap. Non esiste ancora un taxi che faccia la tratta Pyongyang – Washington?

“La indovino con una”

 

Tutti i Millennial ricorderanno Sarabanda, il fastidioso rumore della prenotazione della risposta, i problemi mentali dei concorrenti e il “MOOSECA” di Enrico Papi. Per il bene di tutti, non sarebbe meglio se le due fazioni si sfidassero a colpi di basi MIDI?

Sciacquone

È il pulsante che tutti utilizziamo quotidianamente (tra le mura domestiche almeno), in alcune zone del mondo attiva un meccanismo che funziona al contrario, negli ultimi anni è stato creato di dimensioni enormi: è lo sciacquone. Se davvero uno dei due contendenti vuole avere il bottone più grande, consiglio vivamente di contattare Geberit per contendersi il primato.

Una volta “La guerra dei bottoni” era combattuta da bambini di due paesi confinanti, oggi viene combattuta da due dei più importanti e pericolosi leader mondiali. Continuiamo a vivere nella speranza che non si decidano mai a premere quel bottone.

LEGGI ANCHE:

Quali sarebbero gli effetti della Bomba H se colpisse l’Italia?

Exit mobile version