La nuova campagna ICONS di Stradivarius se ne infischia dell’anno di nascita: i trend vanno e vengono, le icone restano per sempre. Joan Small, Luna Bijl ed Esther Cañadas sono le protagoniste di una collezione iconica, esattamente come iconiche sono loro. Certi capi non muoiono mai, basta adattarli alla propria personalità e il gioco è fatto: icons remain.
Stradivarius Icons è la nuova campagna autunno/inverno 2023 del brand spagnolo e ha tutte le carte in regole per fiorire. «Ciò che è iconico prevale sempre, non passa mai di moda», è questo il perno su cui si fonda il progetto fashion. Stradivarius ha scelto per la sua nuova campagna 2023 tre icone del mondo della moda appartenenti a tre generazioni differenti ma la cui iconicità è immortale.
Ci sono Joan Small, Luna Bijl ed Esther Cañadas a riempire gli spazi di una moda senza tempo. Trentacinque, venticinque e quarantasei anni, le tre supermodelle ci mostrano il volto della parola icona, in tutte le sue sfumature di vita. Non c’è età se c’è stile, non c’è anno di nascita a sancire la fine di una personalità.
Le sfere temporali di Small, Bijl e Cañadas si intrecciano ma soprattutto si vestono di abiti immortali: capi iconici per volti iconici.
Stradivarius, la campagna Icons e il viaggio di una vita senza tempo (con stile)
Ogni guardaroba si costruisce a suo modo, non ci sono regole scritte universali. C’è chi ama il color block, chi i capi super basic e chi, invece, si concede qualche perla rara super griffata all’interno del suo capsule wardrobe. Vestirsi è soggettivo e personalizzabile: chi ha detto che non si possa essere cool con una camicia di jeans?
È un po’ questo il punto della campagna Icons di Stradivarius: il basic è intramontabile e modellabile, non c’è età che tenga quando c’è lo stile. Ecco dunque che la nuova collezione autunno/inverno 2023 dedicata alle icone della moda propone alcuni dei capi must have sempreverdi: camicie di jeans, biker, chiodi in pelle, gonne lunghe in jeans, boots, giacche da completo, cardigan, jeans wide leg etc.
Si può restare fedeli al proprio spirito anche in modo basic. «L’età è soltanto la cifra sul listino prezzi» canta Madame e non ha tutti i torti, se ci pensiamo bene. Costantemente bombardate/i dall’idea di rimanere giovani e dalla sentenza che ogni età debba obbligatoriamente avere le sue mode, a volte fatichiamo a capire che a contare non è tanto la generazione di appartenenza (che sicuramente ha i suoi “tratti distintivi”), il dato anagrafico, o il numero di rughe sulla pelle, ma è la personalità.
E la moda funziona così, Icons di Stradivarius funziona esattamente così: camminare su una pedana circolare all’infinito, consapevoli che i trend verranno e andranno, ma le icone rimarranno per sempre e colpiranno anche con un paio di jeans e un maglioncino di lana.
Capi senza tempo per icone senza tempo, è tutto qui.