Affida a un media partner di fiducia la realizzazione dei tuoi contenuti
Scopri i nostri progetti speciali e lo stile del nostro storytelling
Vieni a conoscere i nostri autori top
Scegli quelli su misura per te
keyword posizionate
unique visitors average
backlink
La testata giornalistica online themillennial.it nasce nel maggio del 2017 da
un’idea dell’ex vice direttore di Marie Claire e responsabile di marieclaire.it,
Davide Burchiellaro e dello scrittore e giornalista Enrico Dal Buono.
The Millennial nasce con l’obiettivo di essere il primo magazine di intelligence generazionale.
Il focus dell’attività è quindi l’indagine giornalistica e data-giornalistica della generazione millennial nei suoi aspetti di consumo, consumo culturale, stili di vita, aspirazioni e approccio psicologico, relazionale ed emozionale al mondo.
Un’indagine che include parte della Generazione X, (che mostra molte influenze millennial) e della Generazione Z (adiacente in termini anagrafici).
INTELLIGENCE GENERAZIONALE
Individuare attraverso i segnali dell’attualità le tendenze che consentano di rappresentare scenari ed esigenze future delle diverse generazioni da supportare con la ricerca di dati.
PSICOLOGIA/EMOZIONI
I contenuti indagano le tendenze psicologiche e sociali in atto nelle generazioni, puntando a
individuare e generare conversazione sul tema delle emozioni negli ambiti delle realzioni private, familiari e lavorative.
ESPERIENZE SOSTENIBILI
The Millennial è una guida alle scelte di breve e lungo periodo a partire dai nuovi valori di
autenticità, trasparenza, sostenibilità, uso virtuoso della tecnologia, brand activism.
La redazione di themillennial.it è il centro dal quale si sviluppano gli staff del Content Lab: autori e content creator che si attivano per i progetti speciali dedicati alle aziende e per le forniture customizzate di contenuti branded.
Pacchetti di contenuti multicanale per editoria/aziende
Produzione e gestione dei contenuti per social network
Ebook, paper, dossier data driven
Ideazione, progettazione e scrittura di contenuti specifici per le App
Contenuti app per smart tv e digital signage
Testi per podcast e contenuti per assistenti vocali (Alexa, Google)
Organizzazione e realizzazione dirette streaming
Iniziative print: numeri speciali riviste e coffee table book
Rapporti, relazioni e dossier di intelligence generazionale
Corsi di formazione alla scrittura digitale
HEARST MAGAZINE ITALIA
EURACOM COSMETICA
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
PARCO 1923 - PROFUMI
UNIONE STAMPA PERIODICA ITALIANA
AUSTRALIAN GOLD CREME SOLARI
SKILLDOERS - CORSI PER LA CRESCITA PERSONALE
22HBG POWERING THE FUTURE. DIGITAL SYSTEM INTEGRATOR
ELENOS GROUP - WORLD BROADCAST EXPERIENCE
INGOOD - WEB MARKETING AGENCY
UNIVERSITÀ TELEMATICA LA SAPIENZA
VIRALITY - INFLUENCER MARKETING
ACE CANDEGGINA
Testata giornalistica on-line d'informazione,
autorizzazione 55/17 DEL 24.10.2017
rilasciata dal Tribunale di Ferrara
Direttore responsabile: Enrico Dal Buono
Direttore editoriale: Davide Burchiellaro
Editore: Officine Millennial
Tel: 800 06 18 22
P.IVA/C.F.: 01855410385
Copyright 2017-2020. Powered by 22HBG