fbpx

Per aziende

Siamo piccoli ma abbastanza grandi per offrirti dati e contenuti sul target generazionale che più ti sta a cuore.

8.303

keyword posizionate

45.000

unique visitors average

19.091

backlink

Qual è il nostro dna e come può essere utile alla tua azienda

CHI SIAMO

La testata giornalistica online themillennial.it nasce nel maggio del 2017 da
un’idea dell’ex vice direttore di Marie Claire e responsabile di marieclaire.it,
Davide Burchiellaro, dello scrittore e giornalista Enrico Dal Buono,
e dall’imprenditore Gianluca Busi, fondatore della tech company 22hbg.

IL NOSTRO OBIETTIVO

The Millennial nasce con l’obiettivo di essere il primo magazine di intelligence generazionale.

Il focus dell’attività è quindi l’indagine giornalistica e data-giornalistica della generazione millennial nei suoi aspetti di consumo, consumo culturale, stili di vita, aspirazioni e approccio psicologico, relazionale ed emozionale al mondo.

Un’indagine che include parte della Generazione X, (che mostra molte influenze millennial) e della Generazione Z (adiacente in termini anagrafici).

IL NOSTRO DNA

INTELLIGENCE GENERAZIONALE

Individuare attraverso i segnali dell’attualità le tendenze che consentano di rappresentare scenari ed esigenze future delle diverse generazioni da supportare con la ricerca di dati.

PSICOLOGIA/EMOZIONI

I contenuti indagano le tendenze psicologiche e sociali in atto nelle generazioni, puntando a
individuare e generare conversazione sul tema delle emozioni negli ambiti delle realzioni private, familiari e lavorative.

ESPERIENZE SOSTENIBILI

The Millennial è una guida alle scelte di breve e lungo periodo a partire dai nuovi valori di
autenticità, trasparenza, sostenibilità, uso virtuoso della tecnologia, brand activism.

I nostri servizi di contenuti

La redazione di themillennial.it è il centro dal quale si sviluppano gli staff del Content Lab: autori e content creator che si attivano per i progetti speciali dedicati alle aziende e per le forniture customizzate di contenuti branded.

Pacchetti di contenuti multicanale per editoria/aziende

Produzione e gestione dei contenuti per social network

Ebook, paper, dossier data driven

Ideazione, progettazione e scrittura di contenuti specifici per le App

Contenuti app per smart tv e digital signage

Testi per podcast e contenuti per assistenti vocali (Alexa, Google)

Organizzazione e realizzazione dirette streaming

Iniziative print: numeri speciali riviste e coffee table book

Rapporti, relazioni e dossier di intelligence generazionale

Corsi di formazione alla scrittura digitale

Abbiamo lavorato per:

Hearst

HEARST MAGAZINE ITALIA

euracom

EURACOM COSMETICA

bicocca

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA

parco1923

PARCO 1923 - PROFUMI

uspi

UNIONE STAMPA PERIODICA ITALIANA

australian_gold

AUSTRALIAN GOLD CREME SOLARI

skilldoers

SKILLDOERS - CORSI PER LA CRESCITA PERSONALE

22hbg

22HBG POWERING THE FUTURE. DIGITAL SYSTEM INTEGRATOR

elenos

ELENOS GROUP - WORLD BROADCAST EXPERIENCE

ingood

INGOOD - WEB MARKETING AGENCY

unitelma_sapienza

UNIVERSITÀ TELEMATICA LA SAPIENZA

virality

VIRALITY - INFLUENCER MARKETING

ace_candeggina

ACE CANDEGGINA