In 20 post apprezzabili solo dal piccolo Erode che c’è in noi, i mattacchioni di Bored Panda ci ragguagliano sulla nuova genitorialità bestiale. A base di meme

I Millennial scelgono di avere un animale da compagnia per un sacco di motivi. Il costo ha certo il suo peso: se per allevare un cane si spendono circa 3mila euro all’anno, per tirare su un bambino se ne spendono almeno 14 mila.

Ma poi c’è il pensiero magico di rimanere più liberi, senza dover condividere la bestiola con una moglie o compagna e anche l’idea fantastica di non dover cambiare pannolini (in linea di massima). Avere un animale al posto di un bambino sembra un toccasana.

Immaginiamo sguardi di severa riprovazione per questo ammiccamento ai fautori della famiglia allargata alle bestiole. Ma al di là del dato statistico, questo è un buon assist per ribadire una posizione antispecista di molti millennial e anche per riderci un po’ sopra.

Del resto, dopo una giornata pesante al lavoro che poi quasi sicuramente è un lavoro più precario e malpagato di quello che hanno avuto i tuoi, che cosa preferiresti? Avere un animale, ad esempio un piccolo e soffice cagnetto gioioso che vuole solo giocare e farsi coccolare, o un bambino urlante che ha bisogno di essere nutrito con cibo cucinato apposta, pulito da cacche puzzosissime e aiutato nei compiti a casa?

Gli simpatici schizzati di Bored Panda hanno compilato una divertente lista dei meme che i millennial condividono sui social per ribadire che preferiscono i cuccioli animali a quelli umani. I buonisti non si offendano, in fondo avere un animale al posto di un bambino, oltre a dare molta gioia, può far soffrire: in genere un cane o un gatto non vivono così a lungo come vorremmo. Il prezzo da pagare per questo è emotivamente molto alto.