Nexting che cos’è? L’unica chance dei millennial per non deprimersi

Sempre meglio dell'eroina

Avatar
26 Ottobre 2017
1759 Visualizzazioni

Secondo lo psichiatra francese Michel Lejoyeux, per vivere meglio bisogna vivere secondo il “nexting”: sorridere alla vita anche quando la vita ti ringhia in faccia. Penserete che è la scoperta dell’acqua calda dentro al bicchiere mezzo pieno…e sapete perché? Perché noi millennial, anche se non a livello consapevole, lo sappiamo già il nexting che cos’è. Nello specifico, questo…

Seppure siamo considerati la generazione fredda: facilmente soli e felicemente single, qualcosa di buono ne è uscito fuori. Ci è difficile fidanzarci ma, allo stesso tempo, amiamo noi stessi e ci concentriamo sul nostro Io: impariamo a conoscerci, decidiamo a cosa e a chi dare importanza.

I problemi per noi sono all’ordine del giorno e ci piacciono, perché sappiamo che in qualche modo ne usciamo sempre fuori. Non ci lamentiamo troppo sul perché le cose succedano (forse anche per superficialità), l’importante è trovare il modo più rapido e indolore per salvarci.

http://

via GIPHY

Nexting che cos’è? E’ anche il fatto che siamo sbadati, deconcentrati e ci dimentichiamo spesso le cose. Non si tratta solo della romantica cena per due o dove abbiamo lasciato le chiavi. Il nostro cervello tende a dimenticare molto più facilmente le cose brutte che quelle belle. E bravo il mio cervellino.

Per noi sperimentare e vivere esperienze ha la priorità su tutto. Ci piace provare nuovi ristoranti e nuovi partiti, annusare pelli diverse, camminare per città sconosciute. Insomma la routine non è proprio nella nostra indole. La nostra società, poi,  gioca un ruolo fondamentale nel disabituare il nostro cervello dall’ordinario. Infatti, ogni giorno ci vengono proposte nuove attività o tendenze, alle quali la nostra avidità non può resistere.

“Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni” diceva Oscar Wilde, mentre Homer Simpson diceva: aghaghaghaghagh frittelleghhhhh

http://

via GIPHY

Inoltre, secondo il Nextling, bisogna seguire una dieta sana e chi meglio di noi, fan della spesa bio e della cucina vegan? Da non sottovalutare anche gli alimenti che migliorano l’umore: come il pesce, ricco di Omega 3.

Infine, avete presente gli infiniti post d’amore che leggiamo sui social? Ecco, non arrabbiatevi, non sfondate lo schermo: pare che anche quelli facciano bene, almeno a chi li scrive. Lo psichiatra consiglia infatti di limitare le scuse, ma di puntare sulla gratificazione. Sorridete, sempre, a costo della paresi. La felicità può essere raggiunta per induzione.

Ecco il nexting che cos’è. Ah, ovviamente non dimenticatevi di fare l’amore, tanto e spesso!

 

E LEGGETE ANCHE: La generazione fredda. Essere single e millennial: moda o tragedia?