I 5 segnali rincoglionenti e imbarazzanti dell’attrazione sessuale

Come capire se c'è feeling? Osserva i suoi comportamenti.

Avatar
24 Luglio 2017
6581 Visualizzazioni

Almeno una volta avete pronunciato frasi da psicolabili tipo: «Quando ti vedo mi batte fortissimo il cuore». Sicuramente, è stata la frase che ha conquistato tutti. Si guarisce ma, mai del tutto, sappiatelo.

Dovete sapere che non è solo un modo di dire, ma è scientificamente provato che possa succedere. Gli psicologi e gli antropologi sono da sempre interessati a studiare come si possa comunicare grazie al linguaggio del corpo, svelando molte cose delle persone. Per esempio, come capire se il tuo interesse amoroso sessuale è corrisposto? Basta osservare la persona che hai di fronte!
Ecco i 5 segnali più semplici e comuni: partiamo dagli occhi, specchio dell’anima fino alla voce, arma di seduzione.

1. Gli occhi non mentono mai

via GIPHY

Gli occhi a cuore o meglio le pupille dilatate sono una conseguenza alla dopamina che viene rilasciata dal nostro cervello quando guardiamo la persona che ci interessa. La prova? All’università di Tromso uno studio ha dimostrato che le donne in ovulazione dilatano le pupille di fronte al proprio principe azzurro.

2. La sudarella

via GIPHY

Purtroppo è vero e scientificamente provato dalla Rutgers University, il rilascio di sostanze eccitanti provoca anche la sudorazione ( specialmente negli uomini). Le mani, in particolar modo, a causa del grande accumulo di ghiandole sudoripare, possono diventare sudaticce e umide. Il mio consiglio? Al vostro appuntamento tenete spesso tra le mani il vostro cocktail, freddo e bagnaticcio!

3. Il battito dell’amore

via GIPHY

Ringraziamo la noradrenalina e l’adrenalina se quando siamo di fronte alla persona che ci piace non solo il cuore ci batte all’impazzata ma diventiamo anche logorroici. Saremmo in grado di tirare fuori gli album della nostra infanzia e i racconti più imbarazzanti delle nostre mamme.

4. Specchio riflesso

via GIPHY

Quando si è attratti da una persona si tende a imitarla. Si tratta di una reazione inconscia del nostro corpo, ma che pare molto gradita specialmente agli uomini. Lo dimostra lo studio degli psicologi anglosassoni che nel 2009, hanno analizzato una seduta di speed dating. Il risultato? Le donne che copiavano la gestualità e il linguaggio dei loro interlocutori sono state preferite alle altre; in fondo si sa “chi si assomiglia, si piglia”.

5. Parlami d’amore

via GIPHY

Il sexy sussurro, il tono da segretaria e la voce profonda sono tutti sintomi di una grave cotta. Nel 2010, gli studiosi del College di Reading hanno chiesto a 48 persone tra uomini e donne di mandare messaggi a sconosciuti visti solo in foto. Se la persona era considerata attraente gli uomini sfoggiavano una voce più profonda e bassa, mentre le donne tendevano a essere più squillanti e ad alzare la voce. Mai sottovalutare le note audio di Whatsapp!