Catalogo dei MILLENNIAL: Bhasha Mukherjee. La tua enciclopedia dei millennial

13 Aprile 2020
3739 Visualizzazioni

Chi è Bhasha Mukherjee, la ‘miss’ dottoressa più bella del mondo

NOME Bhasha Mukherjee
LUOGO NASCITA Calcutta (India)
DATA NASCITA 11 luglio 1996
SETTORE Medicina, Moda
NAZIONALITÀ Inglese e Indiana
MILLENNIAL FACTOR Narcisista, Globale

Chi è

Da qualche parte nel Regno Unito i pazienti positivi al coronavirus avranno per lo meno la prerogativa di essere curati dalla dottoressa più bella del mondo. Non è certo un’iperbole ma, se vogliamo essere burocratici al punto giusto, si tratta davvero della più bella della terra amministrata dal ‘coronato’ Boris Johnson. Letteralmente. Lei si chiama Bhasha Mukherjee e, nonostante sia Miss Inghilterra in carica (2019), ha deciso di rimettere il camice da medico per dare una mano durante l’emergenza covid-19.

Che poi, parlando di Bhasha, si potrebbe tranquillamente affermare di essere di fronte alla più bella del Regno, in senso lato. Nata a Calcutta, la reginetta mette i piedi in terra britannica soltanto a 9 anni, quando con la sua famiglia si sposta come rifugiata in quello che tempo addietro fu lo Stato colonizzatore della sua India. Era il 2005 e nel giro di appena tre lustri, Bhasha è riuscita a diventare la prescelta per rappresentare la bellezza inglese a Miss Universo. Oltre alla laurea alla Nottingham University.

Avrà anche difetti, ma la millennial in questione sembra nasconderli assai bene. Bhasha Mukherjee sembra nata per smentire luoghi comuni, come quello che le ‘Miss’ siano mediamente disinformate, superficiali, quando non addirittura stupide. Niente di più falso – lo sapevamo già – tanto che dietro quell’aspetto tremendamente accattivante si nasconde un genio. Il suo quoziente intellettivo è 146, mentre la media dovrebbe aggirarsi intorno ai 100. Nessuno stupore dunque sul fatto che parli fluentemente cinque lingue, oltre alla specializzazione in pneumologia.

«Ho deciso in modo spontaneo, consapevole che questo è quello per cui mi sono laureata: aiutare gli altri. E non c’è un momento migliore per fare parte del personale sanitario. Posso davvero aiutare il mio Paese in questo periodo di grande bisogno». Con questo pensiero, la geniale millennial ha deciso di mettere da parte per un attimo i suoi tour per il mondo per promuovere una lunga lista di progetti umanitari – il duro lavoro delle reginette! – per riprendere in mano il suo camice viola di junior doctor al Pilgrim Hospital di Boston, nel Lincolnshire, a due passi da Derby, la sua città adottiva. La sua bellezza, quella profonda, ne uscirà rigenerata.

Bhasha Mukherjee sui social:

Facebook

Instagram

Twitter

LEGGI ANCHE:

Guarda il nostro Catalogo dei Millennial, potresti riconoscerti 😉

Leggi anche:

Exit mobile version