Catalogo dei MILLENNIAL #8: Giovanni Angiolini. La tua enciclopedia dei millennial

Avatar
18 Novembre 2018
589 Visualizzazioni

Chi è Giovanni Angiolini, il medico più bello d’Italia

NOME Giovanni Angiolini
LUOGO NASCITA Sassari
DATA NASCITA 13 gennaio 1981
SETTORE Medicina, televisione
NAZIONALITÀ Italiana
MILLENNIAL FACTOR Ambizioso, narcisista, social

Chi è

Nella bellissima Sardegna, c’è un medico che tutte le italiane vorrebbero avere per dottore. Si chiama Giovanni Angiolini e grazie al suo fascino da top model è riuscito a entrare nella casa di ogni paziente con la tv. Lo specialista in ortopedia e traumatologia di 37 anni è diventato una star sui social, dove ogni suo post – anche quelli più seri – viene condiviso da frotte di ammiratrici che commentano dando vita a iperboliche malattie.

Il ragazzone sembra un bronzo di Riace e sa di essere bello e bravo. Così, da buon millennial, nutre consapevolmente il suo narcisismo ma lo gestisce con intelligenza. Dopo gli studi nella sua nativa Sassari, nel 2015, entra nella casa del Grande Fratello. Programma dal quale si ritira dopo 22 giorni per poter fare uno stage e completare la sua specializzazione. Tanto basta per fondere il suo mondo di camici bianchi e quello dello showbiz.

Il medico più bello d’Italia – come lo hanno definito i quotidiani mainstream – non si scompone per quel successo, che non gli è certo piovuto dal cielo. Figlio di una famiglia operaia, ha studiato sodo per arrivare fin dov’è adesso. Oltre agli studi medici e alle cliniche private con le quali collabora, il Dottor G., com’è noto, ha dispensato – e dispensa – consigli sul piccolo schermo a ‘Buonasera Dottore‘ su TV2000, I fatti vostri su Rai 2 e altri programmi televisivi quando serve il parere di un ortopedico in grado di bucare lo schermo.

“Dopo 12 ore di ambulatorio sono ancora qui sorridente, e sapete perché? Perché amo ciò che faccio”, ha scritto di recente in un post sui suoi canali social. Ma oltre al suo lavoro, Giovanni Angiolini, ama anche lo sport.

Forse così ha conosciuto la sua fidanzata, modella e coach di fitness, Nieves Bolós che gli ha fatto dimenticare Mary Falconieri, infermiera conosciuta davanti alle telecamere del Gf e con la quale ha vissuto una lunga storia d’amore. Alle pazienti innamorate, dunque, non resta che accontentarsi di qualche sua foto sorridente a fine turno condivisa su Instagram.

Giovanni Angiolini sui social:

Facebook
Instagram

LEGGI I PROFILI DEGLI ALTRI MILLENNIAL:

Chi è Fedez

Chi è Gio Evan