Catalogo dei MILLENNIAL #10: Giulia Salemi. La tua enciclopedia dei millennial

Avatar
8 Dicembre 2018
1225 Visualizzazioni

Chi è Giulia Salemi, la showgirl più mammona d’Italia

NOME Giulia Salemi
LUOGO NASCITA Piacenza
DATA NASCITA 1 aprile 1993
SETTORE Televisione
NAZIONALITÀ Italiana, Iraniana
MILLENNIAL FACTOR Mammona, narcisista

Chi è

Guardano il promettente curriculum di Giulia Salemi non si può non notare la sua massiccia presenza in reality show. La bellissima piacentina è una partecipante seriale. Il suo potenziale è costantemente esibito agli occhi indiscreti delle telecamere. Questione di opportunità e narcisismo, come nell’indole di ogni millennial che si rispetti.

La showgirl, classe ’93, è figlia di padre italiano e madre iraniana. Il suo viso dai tratti mediorientali le ha aperto ben presto le porte del mondo della moda: una delle sue fissazioni da sempre, tanto che per provarci ha mollato la facoltà di Economia. Eletta reginetta della sua città, partecipa a Miss Italia nel 2014. Non vince ma diventa un personaggio televisivo.

La sua notorietà sfonda per un attimo i confini nazionali quando si presenta al Festival di Venezia con un abito arancione con due spacchi altissimi che lasciano poco spazio all’immaginazione. Risultato? Prime pagine a pioggia ma anche critiche da moralisti dell’ultima ora. Polemiche che oltre a portare il suo nome oltreoceano – per esempio Kim Kardashian la sostiene – le fanno rilasciare interviste ‘riparatorie’: «Da quasi due anni sono casta. Non faccio l’amore. Forse è l’input persiano che mi ha dato la mia mamma», dice.

L’input della madre Fariba, con la quale ha partecipato in coppia a Pechino Express nel 2015, sembra costante e ingombrante nella vita di Giulia Salemi. Nel 2018 la showgirl è stata cacciata dalla casa del Grande Fratello Vip proprio perché la mamma durante un incontro con la figlia ha infranto le regole del programma.

Guarda caso le dava consigli in amore. In quel caso riguardo Francesco Monte, suo compagno d’avventura nel reality. Ma tra i suoi flirt passati, almeno secondo le cronache, ci sarebbero Marracash, Filippo Magnini, Abraham Garcia e Jeremias Rodriguez. Che dire: anche alla voce fidanzati, il suo curriculum promette bene.

Giulia Salemi sui social:

Twitter
Facebook
Instagram

LEGGI I PROFILI DEGLI ALTRI MILLENNIAL:

Chi è Giovanni Angiolini

Chi è Elisa Isoardi