Catalogo dei MILLENNIAL #11: Marco Anastasio. La tua enciclopedia dei millennial

Avatar
19 Dicembre 2018
662 Visualizzazioni

Chi è Marco Anastasio, il rapper lanciato da X Factor

NOME Marco Anastasio
LUOGO NASCITA Meta (Napoli)
DATA NASCITA 13 maggio 1997
SETTORE Musica
NAZIONALITÀ Italiana
MILLENNIAL FACTOR Impaziente, creativo

Chi è

Ha vinto X Factor 2018 da ‘dominatore’, portandosi a casa perfino un disco d’oro per il suo inedito “La fine del mondo“. Nell’attesa che il mondo finisca, lui è già finito su tutte le prime pagine dei quotidiani italiani, non solo per le sue doti canore e da compositore, ma anche – e forse soprattutto – per la polemica su una presunta simpatia per la destra più estrema. Il mix necessario per il successo sembra esserci tutto: Marco Anastasio, 21enne rapper partenopeo, farà strada.

Tutto previsto? Non proprio visto che il ragazzone nato a Meta di Sorrento poteva facilmente abbracciare l’avvocatura, come, nonno, papà e fratello. E invece ha scelto Agraria fin dalle superiori e poi all’università ma come il più classico dei millennial – sempre indecisi e impazienti – ha continuato a coltivare il suo sogno di felicità: la musica. Ora, merito del talent show televisivo, si ritrova all’alba di una promettente carriera.

I primi passi nel rap Anastasio li aveva mossi con lo pseudonimo ‘Nasta’. Grazie a Youtube, e alla sua grande capacità di comunicare immagini, si era fatto conoscere a Napoli con “Come Maurizio Sarri“, dedicato all’ex allenatore della sua squadra del cuore. Un amore celebrato anche da un tatuaggio di Maradona sull’addome.

A proposito delle critiche che gli sono piovute addosso per i like a Matteo Salvini, CasaPound e Donald Trump su Facebook ha risposto senza tentennamenti: «Io fascista non sono, amo la libertà, amo il confronto, amo il diverso». Dimostrando fin da subito personalità. La stessa che lo ha convinto ad abbandonare il suo primo nome d’arte per chiamarsi semplicemente col proprio cognome: Anastasio. Questione di trasparenza e sincerità, ha detto.

Marco Anastasio sui social:

Facebook
Instagram

LEGGI I PROFILI DEGLI ALTRI MILLENNIAL:

Chi è Giulia Salemi

Chi è Elisa Isoardi