Catalogo dei MILLENNIAL #13 Melissa Greta Marchetto. La tua enciclopedia dei millennial

24 gennaio 2019
4 Condivisioni 211 Visualizzazioni

Chi è Melissa Greta Marchetto, la presentatrice del DopoFestival 2019

NOME Melissa Greta Marchetto
LUOGO NASCITA Monza
DATA NASCITA 10 ottobre 1985
SETTORE Televisione, Musica
NAZIONALITÀ Italiana
MILLENNIAL FACTOR Flessibile, Precaria

Chi è

Uno dei suoi sogni sarebbe quello di unire musica e televisione. Lo ha ribadito più volte. E in, almeno in parte, pare che Melissa Greta Marchetto stia riuscendo a realizzarlo. Non ancora in qualità di cantante – suo vero desiderio – ma parlando di musica, e non solo, nell’ambito della più prestigiosa kermesse musicale italiana: il Festival di Sanremo. La millennial classe ’85 è stata fortemente voluta da Claudio Baglioni per la conduzione del DopoFestival con Rocco Papaleo e Anna Foglietta. Una conferma per lei che nel 2018 aveva tenuto le redini del PrimaFestival.

Ma chi è la bella brianzola nota al grande pubblico soprattutto per la partecipazione al programma televisivo Quelli che il calcio? Melissa Greta, dicevamo, è una che sogna ad occhi aperti la musica: per questo ha studiato canto e pianoforte, prendendo parte anche a diversi musical mentre completava gli studi all’Università di Milano in Beni Culturali. Un desiderio che la millennial – flessibile e precaria per natura generazionale – ha saputo riadattare perfettamente a ciò che concretamente il fato continua a proporle lungo la strada. Dimenticando per un attimo la sua magnifica voce.

E’ così che la Marchetto si è ritrovata nel tempo molto più conduttrice televisiva e radiofonica che cantante. Prima Deejay Tg, su Canale Nove, poi, appunto, su Rai 2 e con Gli Sbandati di Radio 2. E la ciliegina di Sanremo.

Lo spirito camaleontico, è chiaro, poi riserva sempre belle sorprese. Anche nel caso di Melissa Greta che, per esempio, ha affermato in un’intervista: «La radio è la mia isola felice, spero di farla per sempre». Come a dire: s’innamora – e fa bene – di tutto quello che fa.

Amore? Beh non è chiaro se sia o meno impegnata in una love story. La sua vita privata è tenuta ben lontana dai suoi canali social. Si sa che ama la Roma, forse merito di Totti. Come adora lo sport tutto, questo grazie alla mamma insegnante di educazione fisica e a papa Maurizio, ex pattinatore di velocità su ghiaccio e ora allenatore di successo. A Melissa Greta, insomma, la preparazione – atletica e non – non sarà mai mancata.

Melissa Greta Marchetto sui social:

Twitter
Facebook
Instagram

LEGGI I PROFILI DEGLI ALTRI MILLENNIAL:

Chi è Virginia Raffalele

Chi è Elisa Isoardi