Alcantara insieme a FACETASM per uno stile street all’insegna del soft-touch

19 Marzo 2023
1004 Visualizzazioni

Alcantara, luxury brand eccellenza del Made In Italy, è partner di FACETASM per la nuova collezione FW23 STAY GOLD.

Una collaborazione volta a proporre capi audaci e all’avanguardia, quella fra FACETASM e Alcantara. Parliamo dell’importante partnership tra due istituzioni nel mondo luxury: il celebre brand giapponese street style fondato dal designer Hromichi Ochiai e il materiale altamente innovativo e versatile che si presta a innumerevoli campi di applicazione, dalla automotive all’interior design fino, ovviamente, al mondo del fashion.

FACETASM è un neologismo della parola “sfaccettatura”, ovvero il lato di un elemento multiforme. La “faccia” di un oggetto e il retro dello stesso potrebbero avere un aspetto e un significato completamente differenti: per FACETASM questo significa uscire dal tracciato e non attenersi ad alcuna regola.

Sulle passerelle della Paris Men’s Fashion Week, con la collezione FW23 STAY GOLD, lo stilista Hiromichi Ochiai ha raccontato il suo stile eclettico mixato all’essenza di Alcantara e alle sue molteplici declinazioni, plasmando il materiale in pezzi unici di ispirazione avanguardista.

STAY GOLD di FACETASM celebra il soft-touch di Alcantara con un esplosione di colori

Hiromichi Ochiai ha reso Alcantara l’indiscusso protagonista degli outfit più iconici della sfilata, dove giochi di frange e colori e vibranti sono in perfetto equilibrio con i delicati pizzi floreali realizzati con tecnica laser.

Grandi colletti e coprispalle dalle lunghezze over esprimono la volontà dello stilista di “giocare con gli abiti”, decostruendo pezzi classici per creare capi innovativi enfatizzati dalla combinazione di colori audaci. Con la collezione STAY GOLD, infatti, si punta a comunicare l’eccezionalità del binomio creativo tra il brand giapponese e il materiale luxury glam Made in Italy.

La collaborazione tra Alcantara e FACETASM è la prima parte di un più ampio e innovativo progetto di moda che sarà celebrato con un evento speciale a Tokyo.

Leggi anche:

Exit mobile version