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Gli smalti fluo di Fedez e la nostalgia millennial

27 Aprile 2021
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Chi, seguendo o inciampando nella figura di Fedez, non si è mai accorto della sua stravagante manicure? Non stiamo parlando di un semplice smalto nero, già comunemente utilizzato dalle anime più rock del panorama musicale, ma di una vera e propria nail art.

Scegliendo per le sue unghie colori accesissimi, fiamme nere disegnate o fiori (sfoggiati nell’occasione di Sanremo), Fedez sta contribuendo a sdoganare alcuni dei più frivoli tabù del mondo maschile. Lo smalto sembra non essere più sola prerogativa delle donne, e non è forse giusto così?

La linea di smalti di Fedez

Ma non è finita qui. Recentemente il cantante ha realizzato uno di quelli che aveva dichiarato essere un piccolo sogno: lanciare una linea di smalti. Collaborando con Layla Cosmetics ha realizzato 6 colorazioni semipermanenti accesissime, da lui personalmente scelte e che richiamano passioni e momenti significativi della sua vita.

La linea “Noon By Fedez”, vuole essere la massima espressione del colore, luce intensa e vivace del sole prossimo allo zenit: stiamo parlando di rossi brillanti, gialli e arancio fluo ma anche… un top coat trasparente che è in grado di far brillare nell’oscurità qualsiasi colore.

Insomma, Fedez sembra aver realizzato il sogno di chi alle elementari colorava le sue unghie con l’evidenziatore giallo fluo.

Il ricavato delle vendite degli smalti di Fedez

Con stravaganza e fluorescenza, Fedez ha messo anche una buona dose di serietà, in primo luogo scegliendo un packaging sostenibile e compostabile al 100%. In secondo luogo, impegnandosi ancora una volta nel sociale, scegliendo di destinare parte del ricavato a Fondazione Pangea Onlus, che sostiene le donne vittima di violenza domestica e i loro bambini (un singolo smalto costa 17,75 mentre il cofanetto si trova a 68,80).

Ancora una volta Fedez si riconferma come una figura attenta nei confronti di tematiche di carattere sociale, e non tralascia occasione per dedicarsi attivamente in tali campi.

Fedez lancia i suoi smalti con un video anni ’90

Un altro aspetto degno di nota è stato il lancio della linea di prodotti. Attraverso un video promozionale che “più millennial di così non potrebbe essere”, Fedez non solo ci ha comunicato in maniera divertente e insolita i suoi smalti, ma ha fatto fare a tutta la generazione Y, un vero e proprio tuffo nel passato.

Il video in questione, realizzato con la regia di Luis Sal (con cui Fedez conduce il podcast Muschio Selvaggio), possiede le caratteristiche tipiche delle pubblicità anni ’90 e 2000.
Una suggestione creata anche grazie all’inconfondibile cadenza della voce narrante fuori campo, utilizzata in passato per pubblicizzare prodotti come lo Slime Skifidol o l’immortale Crystal Bowl.

 

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Boom di curiosi e acquirenti degli smalti del rapper

Molti utenti hanno inondando di commenti entusiasti il post Instagram, e i più nostalgici si sono lasciati andare a frasi come: «Mi sembra di avere otto anni e di star guardando Italia 1». O ancora: «Questo salto temporale negli anni ’90 mi ha fatto commuovere».

Coniugare un elemento del tutto nuovo, ovvero un uomo che sceglie di lanciare una sua linea di smalti, con un elemento dal sapore nostalgico come uno spot che sembra essere stato preso direttamente dalla tv del 1998, è stata una mossa vincente. Il sito è andato immediatamente in crash per le troppe visite. Saranno stati i millennial?

Una cosa è certa, con questa pubblicità tutto torna, anche la sensazione di essere sul divano della nonna a fare merenda dopo aver visto Mila e Shiro.

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