fbpx

Esperimenti eleganti: nuove tendenze di moda

26 Marzo 2024
295 Visualizzazioni

Con l’arrivo della primavera è tempo di dare un tocco di freschezza al guardaroba e abbracciare le nuove tendenze della moda. Questa stagione porta con sé una varietà di stili e opzioni che permettono di esplorare e sperimentare con eleganza. Dalle tonalità pastello alle stampe floreali, dai tagli sofisticati ai tessuti freschi e leggeri, ecco alcuni suggerimenti di outfit primaverili eleganti per lui e per lei che vi faranno brillare sotto il sole primaverile.

Come possono valorizzarci le fantasie floreali?

Alle ultime sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, stilisti come Gucci, Valentino, Saint Laurent e Burberry hanno dimostrato come il confine tra prêt-à-porter e haute couture stia diventando sempre più sottile, se non quasi inesistente,  per cui non ci si stupisce più se accanto alla ricercatezza dei capi pregiati ci sia la valorizzazione del denim. Sulle passerelle, oltre a pizzi e trasparenze, hanno sfilato le fantasie floreali, ideali per incarnare l’essenza della bella stagione ma anche capi dai colori neutri.

Ispirandoci alle nuove tendenze della moda, per una giornata spensierata trascorsa con le amiche, un abito lungo leggero dalla stampa floreale e dai toni delicati è quello che ci farà senz’altro sentire a nostro agio. Si può accompagnare l’abito con una giacca di pelle o un blazer leggero per aggiungere un tocco di personalità al look. Quanto alle scarpe, un paio di sandali con tacco a spillo e una borsa a tracolla ton sur ton ci faranno sentire seducenti e raffinate. Degli orecchini pendenti e un bracciale sottile daranno un tocco finale di eleganza.

Quanto è vincente il motto “less is more”?

Per un look più sobrio, ma altrettanto elegante, opta per un completo pantalone e giacca in tonalità neutre come il bianco, il beige o il grigio chiaro. Scegli un pantalone a sigaretta dal taglio impeccabile e una giacca dal design minimalista. Indossa una camicia bianca o una blusa di seta sotto la giacca e completa con un paio di décolleté a punta. Non tralasciare gli accessori: con una pochette coordinata e gioielli, come un collana a catenina e degli anelli sottili, gli altri faranno fatica a distogliere lo sguardo dal tuo outfit.

Si possono trovare tante ispirazioni su prm.com/it,il concept store che unisce lo streetwear all’alta moda, offrendo una vasta gamma di marchi premium.

Casual chic con un tocco di colore?

Anche l’uomo non è esente dallo sperimentare nuovi stili nelle prime giornate di sole e, con un po’ di fantasia, può esprimere la propria personalità con outfit originali, divertendosi a creare look eleganti e alla moda che lo faranno sentire sicuro di sé in ogni occasione.

Per un look primaverile casual ma elegante, opta per un pantalone chino in un colore vivace come il blu o il verde menta. Accompagna il pantalone con una camicia bianca o a righe sottili e una giacca sportiva leggera in tonalità neutre come il beige o il grigio. Completa il look con delle sneakers in pelle bianca e un orologio da polso dal design minimalista. Aggiungi un tocco di personalità una cravatta a contrasto.

Come si può apparire contemporaneo? 

Per un look più formale ma contemporaneo, magari per un appuntamento galante, l’uomo può indossare un completo su misura in tessuto leggero come la lana fresca o il lino. Se ci si vuole distinguere, allora una giacca monopetto dal taglio sagomato e un pantalone fit slim saranno la scelta ideale. Scegli una camicia a tinta unita o a righe sottili sotto la giacca e completa con una cravatta in seta coordinata. Indossa dei mocassini in pelle di qualità e aggiungi un tocco di classe con un orologio da polso elegante. Opta per una borsa a tracolla in pelle per portare con te gli essenziali con stile.

Ricordati sempre di interpretare i tuoi outfit con naturalezza e spontaneità