Come fare una felpa ecologica che piaccia a Greta Thunberg con 10 bottiglie di plastica

Avatar
12 Maggio 2019
1018 Visualizzazioni

Idea per millennial da startup: creare felpe iperecologiche che possono piacere a gente come Greta Thunberg e ad altri ecotalebani della GenZ

Non è dato sapere se la nostra Greta Thunberg abbia già acquistato questa felpa ecologica. Ma lo farà, dato che  quelli che l’hanno inventata,  i millennial di Coalatree hanno pensato ai ragazzi della GenZ.

Ed eccolo: un capo sostenibile realizzato con fondi di caffè riciclato e 10 bottiglie di plastica. La felpa ha un bel cappuccio funzionale e, dicono a Coalatree, «è stata equipaggiata con una ventina di trick per aiutarti a viaggiare durante le tue avventure».

Ad ogni modo, vediamo le caratteristiche: la felpa ecologica con cappuccio Evolution è stata lanciata qualche settimana fa via Kickstarter. Per prima cosa si devono cacciare sulla piattaforma di crowdfunding circa 62 dollari.  Una volta entrata in produzione, la spedizione in tutto il mondo è prevista per settembre 2019.

Per ottenere le fibre utilizzate per la felpa ecologica, infatti è necessario un procedimento abbastanza complesso: cialde di caffè usate  sono mescolate e fuse con bottiglie di plastica riciclata per creare le fibre.

«Il risultato è una felpa con cappuccio ricca di funzionalità, perfetta per tutte le tue prossime avventure di viaggio e all’aperto, ma così morbida ed elastica che non vorresti mai toglierla» dicono i ragazzi della società di Denver.

Che, strizzando l’occhio ai piccoli globetrotter sostenibili (ma perché gli aerei secondo loro non inquinano?) invitano a non preoccuparsi di perdere il passaporto. La felpa ecosostenibile, infatti, ha una tasca con cerniera sicura per riporre in sicurezza gli oggetti di valore.

Poi ha un passante per appendere le chiavi. «Non importa in quale parte del mondo ti porteranno i tuoi viaggi, i borseggiatori non hanno possibilità di fregarti lo smartphone, il portafoglio o altri oggetti di valore. Così la tua testa è sgombra da pensieri e puoi vivere tutte le avventure!». Caspita!

Su Kickstarter potete scoprire altre funzioni segrete della magica felpa ecologica. Ma anche farci un pensierino per copiare l’idea. Pensate che l’obiettivo di Coalatree era raggiungere 50mila dollari. Ora ne hanno raggiunti già 568mila.

Features

Source: Kickstarter

LEGGI ANCHE:

Professioni del futuro: fare l’idraulico è una sicurezza

Cos’è 4Books? Ecco come diventare imprenditore al passo coi tempi senza perdere tempo

Come diventare Influencer

Le migliori zone di Milano dove investire. Un’inchiesta per Millennial lungimiranti