Tornano i tempi del total denim? Ce lo ha detto anche Richmond alla Milano Fashion Week

5 Marzo 2023
957 Visualizzazioni

Back to 2000 con il ritorno del total denim. È ufficiale, il trend popola piattaforme e passerelle.

Il denim è intramontabile e su questo non ci piove. Ciascuno di noi possiede almeno tre paia di jeans adatti per ogni evenienza: da” buttare su” per la passeggiata con il cane, da abbinare a t-shirt e sneakers per un look comfy e trendy, da matchare con un bel tacco a spillo per un aperitivo casual chic.

Ma avremmo mai pensato di rispolverare la combo total denim, un must così anni 2000? Certo, alla queen Christina Aguilera non si poteva proprio dire niente al tempo, ma anche i comuni mortali stanno tornando ad abbinare giacca in denim e jeans a zampa? La risposta è sì.

Per un back to remember o rivisitato in chiave contemporanea: torna il total denim per adattarsi ai nostri mood

Perfetto per i veri millennial nostalgici, il look total denim permette di rimanere al passo con le tendenze recuperando lo stile di quell’adolescenza ormai lontana. Per un throwback ai tempi degli American Music Awards 2001 (ricordiamo un Justin e una Britney sfavillanti nel loro look double denim) un jeans bootcut, ovvero a zampa d’elefante, con giacca abbinata non faranno sfigurare nessuno per le strade della Milano del ventunesimo secolo.

Grande dibattito sul ritorno del jeans a vita bassa: team pro o team contro? C’è chi gioisce e chi maledice questa moda così inesorabilmente mutevole.

Per i più giovani e freschi, possiamo confermare che il look total denim è ormai parte della scena urban e hipster tanto cara ai genZ. Per non parlare della lunga gonna in jeans a matita, date un occhio ai trend: TikTok docet. Perfetta per le serate di primavera con una Birkenstock (per i più indie) o una sneaker (per un look street), la gonna in jeans abbinata a un crop top smanicato e coloratissimo farà un figurone.

Alla MFW John Richmond parla il linguaggio del denim

Alla sfilata del 23 febbraio Richmond celebra le numerose declinazioni del denim. Qui dominano l’atmosfera le luci blu che, intrecciandosi e amalgamandosi con il tessuto nelle sue varie forme, hanno ispirato la platea per nuovi e audaci look con protagonista proprio lui, il nostro amato Jeans.

Leggi anche:

Exit mobile version