fbpx

Il viaggio di Ghali e Benetton: la musica si fa moda

8 Ottobre 2021
124 Visualizzazioni

Due mondi che si fondono insieme.

Il binomio moda musica va. E va molto forte. In modo quasi perentorio. Sembra una di quelle tendenze destinate a cementificarsi in modo duraturo. Ultimo esempio italiano, il recente progetto di Benetton con Ghali.

La Ghali experience, come viene definita, è la nuova capsule collection ideata dall’artista ed esibita in un tour tra Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari e Lecce. Un viaggio con due navicelle luccicanti, due iconici Airstream, scelti da United Colors of Benetton per  portare l’artista e i ‘suoi’ abiti.

«United Colors of Ghali è per tutte le età. Dai neonati ai fratelli maggiori  fino ai genitori, trasversale come la musica che produciamo», ha scritto  Ghali sul suo profilo Instagram.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da GHALI (@ghali)

 

Ghali e Benetton tracciano la strada

I trailer, personalizzati con simboli che evocano il marchio Benetton e l’universo dell’artista, in sosta nelle periferie delle città, luoghi particolarmente cari a Ghali, cresciuto a Baggio, quartiere dell’hinterland milanese. I due airstream sono rispettivamente dedicati alla capsule e all’incontro con l’artista.

Da una parte per Ghali è presente uno studio di registrazione in cui con il suo team,  continua a lavorare alla nuova musica. Dall’altra parte, i visitatori possono vedere, toccare con mano e  acquistare i capi della collezione: una serie di pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, con un uso particolare dei classici colori Benetton.

Leggi anche: