Tendenza Autunno Inverno 2018: scollatura a cuore. A me gli occhi!
Dopo gli occhi a cuore, anche le tette!
Lo hanno preannunciato le sfilate Autunno Inverno 2017/ 2018, lo hanno confermato le riviste e ora..straborda nei selfie delle modelle più belle: la scollatura a cuore è il must della stagione!
Ringraziamo Yves Saint Laurent, senza dubbio il brand che quest’anno si è fatto ambasciatore di cuori e che con il suo stile glam rock riesce a far risaltare incredibilmente femminilità, sensualità ed eleganza.
Facciamo un tuffo negli anni ’50 quando le pin up erano i sogni erotici degli uomini, le donne indossavano tubini fin troppo avvitati e la silhouette era ben marcata. Ecco tra le varie tendenze vintage della stagione fredda, una proposta molto hot è proprio la scollatura a cuore. Perfetta per qualsiasi taglia di seno, l’importante è trovare la giusta misura!
La scollatura a cuore fa molto diva anni ’50. Ecco perché si abbina perfettamente a un make up very strong. I vostri fedeli alleati saranno l‘eye-liner e un rossetto rosso rossissimo. Optate per una lunga e scura linea sopra gli occhi e per delle prepotenti labbra rosse. Per quanto riguarda l’hairstyle, avete diverse opzioni: una classica coda alta, un selvaggio e capriccioso riccio o un liscio pettinato all’indietro, magari accompagnato da un cerchietto, tanto amato da Blair Waldorf di Gossip Girl e molto in tema anni ’50.
Se non vi sentite a vostro agio nel mostrare i vostri gioiellini, date un’occhiata alla versione casta e pura di Bella Hadid.
Oppure se non siete amanti del tubino, trovate il vostro capo perfetto. Le proposte sono tante: dalla giacca di pelle al trench lungo, dalla maxi camicia al classico corpetto da abbinare a un pantalone oversize. L’importante è sbottonarsi!
E voi uomini mi raccomando, guardateci negli occhi!
VEDI ANCHE: Bra-free mania, come indossare un reggiseno di nessun colore