Uomini col borsello? Difendiamo il Paese dall’assalto dell’orrore!

Avatar
16 Giugno 2019
874 Visualizzazioni

Non è questione di essere snob: è che gli omini con il borsello non si possono vedere. Di solito cade sui fianchi larghi di esseri panzuti che camminano strascicando i piedi. Quasi sempre in ciabatte (o infradito): un  brevetto di orrore che ha conquistato il mercato e il costume.

Privi di ogni senso estetico abbinano al borsello (rigorosamente appeso al buzzo con fascia verticale) altri gadget horror tipo: le Prada Luna Rossa ai piedi e i pinocchietti. Non ci sarebbero tre elementi peggiori mischiati assieme in un mondo ideale..

I pinocchietti sono quei pantaloni tipo divisa da ospedale psichiatrico che non capisco come sia possibile che la gente li indossi. Anche Ryan Gosling farebbe cagare col borsello e i pinocchietti. Sembrano fusò da uomo. Sembra che chi ci cammina si sia appena hahato addosso.

Per completare l’outfit horror si aggiunga la Polo con fantasia cricket tipo La Martina e il colletto alzato. Ecco ora potete vomitare.

Sulla testa del maschio ci sarà del gel e lo vedrete brandire in mano le chiavi della macchina: una monovolume o suv. Ha furia: deve andare affanchiulo col suo borsello dal bar alla ricevitoria del Lotto per giocare i numeri. Per quello parcheggia in doppia fila sulle strisce o sul posto per i disabili.

Che poi ti chiedi: dentro cosa ci tiene?

Telefono, sigaretta elettronica, portafogli, le chiavi della macchina abbiamo detto sono in mano. Poi un uomo cosa si porta dietro? Niente. Lo tiene solo per sfilare nel suo horror style e dominare il mondo. Oppure lo tiene per delimitare la buzza che sporge e gli impedisce di vedersi i piedi scalsi. Altrimenti si taglierebbe le unghie o si comprerebbe una crema riparatrice/idratante.

Preferisco quelli che vanno a giro in pigiama o tutti vestiti tecnici Quechua (che comunque resta altro abisso horror).

Dei tanti drammi annunciati tutti i giorni, quello della perdita di stile mi sembra uno dei più pericolosi per il futuro del Paese. Una volta eravamo un esempio di stile del mondo, adesso è normale vedere gente col borsello. Fateglielo notare che fanno vomitare. Magari con degli sguardi sdegnati. Difendetelo un po’ sto paese dall’assalto dell’orrore!

LEGGI ANCHE:

Prima di sfottere il rosa millennial studiate il suo ruolo tra la gente di potere

Food e Millennial. A quanto pare siamo una generazione che pensa solo al cibo

Onboarding, ovvero l’arte di trasformare una cavalletta millennial in un dipendente fidato