In azienda, in casa e persino in radio: l’AI ci facilita la vita. In radio con l’intelligenza artificiale? Possibile con On The Mike, il nuovo programma 22HBG.
Il programma si chiama On The Mike ed è condotto proprio da Mike, musicista in partenza per un tour estivo, che ‘alterna’ il microfono con l’Intelligenza Artificiale.
Siamo a Ferrara, nella sede di 22HBG di via Modena dove, negli studi della piattaforma FM-World, viene realizzato e prodotto il programma On The Mike, trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 15, su Radio Sound come sui social.
L’AI che migliora la vita: da Ferrara ecco Peperoni AI
Pensato per il territorio ferrarese, il programma risponde all’esigenza di investire dove ha sede la tech company, «un dovere per un imprenditore» come spiega il CEO Gianluca Busi. Ecco spiegato perché 22HBG, che lo scorso febbraio ha lanciato l’app di intelligenza Artificiale Peperoni AI, ha deciso di ‘sperimentarla’ all’interno del programma.
«Il mondo non è quello della pre pandemia, nell’ultimo anno c’è stata una impennata in termini di velocità applicata alla tecnologia. Il nostro è un modo per fare comprendere a chi ci segue cosa fa l’intelligenza artificiale, di cosa si tratta, eliminando paure, debellando luoghi comuni e mostrando come, se ben utilizzata, l’intelligenza artificiale può migliorare la vita. Sempre sapendola usare, tenendo conto dei naturali limiti». – Gianluca Busi, CEO 22HBG
Caratteristica principale di Peperoni AI? È “empatica”, nel senso che al testo si combina l’umore, lo stato d’animo, i sentimenti che animano chi la utilizza. Il tono può essere formale o informale, la voce da uomo o donna, con caratteristiche anche anagrafiche. Categorie? Media, Education, Writing, Marketing, suddivise a loro volta in tipologie di messaggio. Ogni domanda è dunque lecita.
Cosa aspettarsi da On The Mike?
La prima puntata ha dato avvio a un percorso dedicato all’innovazione. Partirà infatti giovedì – trasmesso su Radio Sound – con periodicità settimanale, VISIONARI 22, un programma sempre condotto da Mike e dedicato ai ferraresi – e non solo – che hanno avuto ‘visioni’, ‘idee’, ‘intuito’ con riscontro nel macro tema dell’innovazione, lo stesso che può cambiare E ‘migliorare’ la realtà.
La prima puntata sarà con Alessandro Bordini, autore del libro Il giro del mondo come non lo avete mai visto, dove racconta la sua personale vicenda di viaggiatore che, all’età di 23 anni, ha perso la vista dopo un incidente stradale
Leggi anche: