Non tutti, ma molti di noi ci sono passati. La compravendita di una casa è una delle cose più stressanti che ci si possa trovare a dover affrontare. In media a un italiano servono circa sette mesi e mezzo per concludere una vendita. Quindi, cosa fare quando non si riesce a vendere casa? Casavo, una nuova piattaforma, promette di riuscirci in soli 30 giorni.
Attese, disattese, confusione, complicazione nel far capire le proprie esigenze e fatica a farsi notare tra migliaia di annunci online e agenzie immobiliari. Un sondaggio inglese ha descritto questo processo più stressante del divorzio, del fallimento e addirittura della morte di una persona cara. Ma da oggi potrebbe diventare tutto un po’ più semplice.
Per ora Casavo è attiva solo a Milano dove è supportata da 200 agenzie immobiliari, ma visto il successo dei primi mesi (e il round di finanziamento da 9,4 milioni di € appena ottenuto), sarà presto attiva anche altrove. Come funziona? Con un complesso algoritmo, ça va sans dire, e alla triangolazione di dati e informazioni, Casavo determina rapidamente il valore della casa e mette in contatto con i profili più adatti.
La piattaforma è stata creata lo scorso settembre da Giorgio Tinacci, amministratore delegato ed ex consulente BCG e Simon Specka, advisor e imprenditore di Berlino ed ex amministratore delegato della Software Company ZenMate. Condividendo la passione per il settore immobiliare e diverse esperienze nella gestione di complessi processi di sviluppo software e di operativi aziendali, i due hanno creato questa startup il cui team è in gran parte italiano.
È un’occasione unica per chi da anni si chiede cosa fare quando non si riesce a vendere casa. Stai pensando da mesi o da anni di mollare tutto e darti al vagabondaggio in giro per il mondo, ma sei senza soldi? Vendi casa e parti. Di pancia. Queste cose non si fanno riflettendo, ma d’istinto.
Quindi, cosa fare quando non si riesce a vendere casa? Si LEGGE ANCHE:
Le migliori zone di Milano dove investire. Un’inchiesta per Millennial lungimiranti
E ANCHE:
Fedez affitta casa: cosa ne pensa una Sciuragram? “Sembra l’Ikea!”