Cosa fare quando non si riesce a vendere casa? Ci salva il Dio Algoritmo

4 maggio 2018
13 Condivisioni 455 Visualizzazioni

Non tutti, ma molti di noi ci sono passati. La compravendita di una casa è una delle cose più stressanti che ci si possa trovare a dover affrontare. In media a un italiano servono circa sette mesi e mezzo per concludere una vendita. Quindi, cosa fare quando non si riesce a vendere casa? Casavo, una nuova piattaforma, promette di riuscirci in soli 30 giorni.

 

Attese, disattese, confusione, complicazione nel far capire le proprie esigenze e fatica a farsi notare tra migliaia di annunci online e agenzie immobiliari. Un sondaggio inglese ha descritto questo processo più stressante del divorzio, del fallimento e addirittura della morte di una persona cara. Ma da oggi potrebbe diventare tutto un po’ più semplice. 

 

Per ora Casavo è attiva solo a Milano dove è supportata da 200 agenzie immobiliari, ma visto il successo dei primi mesi (e il round di finanziamento da 9,4 milioni di € appena ottenuto), sarà presto attiva anche altrove. Come funziona? Con un complesso algoritmo, ça va sans dire, e alla triangolazione di dati e informazioni, Casavo determina rapidamente il valore della casa e mette in contatto con i profili più adatti.

La piattaforma è stata creata lo scorso settembre da Giorgio Tinacci, amministratore delegato ed ex consulente BCG e Simon Specka, advisor e imprenditore di Berlino ed ex amministratore delegato della Software Company ZenMate. Condividendo la passione per il settore immobiliare e diverse esperienze nella gestione di complessi processi di sviluppo software e di operativi aziendali, i due hanno creato questa startup il cui team è in gran parte italiano.

È un’occasione unica per chi da anni si chiede cosa fare quando non si riesce a vendere casa. Stai pensando da mesi o da anni di mollare tutto e darti al vagabondaggio in giro per il mondo, ma sei senza soldi? Vendi casa e parti. Di pancia. Queste cose non si fanno riflettendo, ma d’istinto.

 

Quindi, cosa fare quando non si riesce a vendere casa? Si LEGGE ANCHE:

Le migliori zone di Milano dove investire. Un’inchiesta per Millennial lungimiranti

E ANCHE:

Fedez affitta casa: cosa ne pensa una Sciuragram? “Sembra l’Ikea!”

 

 

 

Potrebbe interessarti

Sono Giapponese! Lesson 50? Come affrontare le riunioni di lavoro? Ce lo insegna il Giappone!
Appuntamenti
21 visualizzazioni
Appuntamenti
21 visualizzazioni

Sono Giapponese! Lesson 50? Come affrontare le riunioni di lavoro? Ce lo insegna il Giappone!

Kentaro Hara - 21 ottobre 2018

Come affrontare le riunioni di lavoro in Giappone? Cerca di non essere considerato presuntuoso, altrimenti devi accettare l’ordine silenzioso dei…

Scarpe V design: lusso intelligente per Millennial dal cucchiaio di legno
Moda
7 condivisioni94 visualizzazioni
Moda
7 condivisioni94 visualizzazioni

Scarpe V design: lusso intelligente per Millennial dal cucchiaio di legno

Consuelo Crespi - 20 ottobre 2018

Le scarpe V design sono un connubio di lusso e minimalismo, e un ritorno all’artigianalità italiana. Per Millennial che, al…

Something in the Way testo: i Nirvana ci hanno rovinato l’adolescenza  
Cultura
3 condivisioni71 visualizzazioni
Cultura
3 condivisioni71 visualizzazioni

Something in the Way testo: i Nirvana ci hanno rovinato l’adolescenza  

Consuelo Crespi - 19 ottobre 2018

Questa mattina mi sono svegliata e, scrollando le varie pagine social, una notizia spaventosa mi è capitata davanti agli occhi. “NIRVANA REUNITED”, con l’immagine…