I migliori videogames in uscita nel 2019. Seconda parte

3 Gennaio 2019
3517 Visualizzazioni

L’anno appena arrivato ci ha fatto analizzare i migliori videogames 2019: tante sorprese, remake, e percorsi strabilianti. Ecco qualche assaggio

Metro Exodus

22 febbraio | Giochi 4A | PS4, XBO, PC

Chi ha già giocato con la serie Metro sa che è uno degli sparatutto in prima persona più suggestivi e intelligenti. Metro Exodus è in espansione, e tenta di occupare l’ambiente della metropolitana.

Anche qui interpretazioni a manetta della fine del mondo. Affascinante.

Acquista Metro Exodus

Mortal Kombat 11

23 aprile | NetherRealm Studios | PS4, XBO, PC, Switch

Torna Mortal Kombat: nessuno si aspettava che il gioco avrebbe fatto da asso pigliatutto ai 2018 Game Awards. Però l’ha fatto; Mortal Kombat ha tenuto banco.

Mortal Kombat intriga tutti per quanto poco sia cambiato nel corso degli anni. Questo è ancora il gioco di combattimento iper-violento esagerato popolato da facce famigliari.

Acquista Mortal Kombat 11

Nuovo Super Mario Bros. U Deluxe

11 gennaio | Nintendo | Switch

Una delle migliori caratteristiche di Switch è il modo in cui ha riportato in vita alcuni incredibili titoli Wii U che avevano avuto problemi a causa della console.

Super Mario 3D World  potrebbe essere il miglior titolo di Mario per Wii U? No è  New Super Mario Bros. U a spazzarlo via. Questa versione de luxe del gioco prende tutto ciò che ha reso famoso e giocatissimo l’originale ma aggiunge nuove funzionalità in un insieme pazzesco.

Acquista New Super Mario Bros. U Deluxe

Nioh 2

TBA | Team Ninja | PS4

Nioh è stata la sorpresa del 2017. Molti temevano che l’assediato Team Ninja finisse con il consegnare un’imitazione peraltro con tempi biblici. Quello che è successo invece è che ora esce un gioco di ruolo d’azione su cui il Team punta tutto.

Chissà… Nioh 2 potrebbe non sorprendere come copia dell’originale, ma è probabile che eguagli il successo eccezionale del 2017.

Acquista Nioh 2

Rage 2

Giugno | Avalanche Studios, id Software | PS4, XBO, PC

Senza una gran trepidazione tutti aspettavano l’uscita di un’altra puntata di Rage . L’originale Rage era un gioco dimenticabile che funzionava in un’epoca senza troppe sparatorie.

Però Rage 2 si preannuncia come uno dei sequel più sorprendenti. In parte perché è sorprendente la sola idea che ci abbiano riprovato ma in verità ciò che abbiamo visto  suggerisce che Rage 2 combinerà il meglio di diversi giochi d’azione in qualcosa di speciale.

Acquista Rage 2

Resident Evil 2

25 gennaio | Capcom | PS4, XBO, PC

Quante voci di remake prima di Resident Evil 2 In effetti, se n’è sentito parlare così tanto che in molti pensavano che ormai non uscisse più.

Il debutto ufficiale di Resident Evil 2 2018 è riuscito a soddisfare quasi tutte le aspettative accumulate sul progetto nel corso degli anni. Questo titolo del 2019 è una vera e propria lettera d’amore al classico horror.

Acquista Resident 2 Remake

Sekiro: Shadows Die Twice

22 marzo | FromSoftware | PS4, XBO, PC

Quando FromSoftware ha suggerito che  Sekiro  non sarebbe stato per niente simile a Dark Souls, molti fan hanno sghignazzato. Somigliava a  Dark Souls, era impegnativo come Dark Souls ed era persino presentato come  Dark Souls .

Eppure: Sekiro: Shadows Die Twice  prende in prestito alcuni elementi da Dark Souls, ma è un’avventura samurai completamente nuova con un brillante sistema armato. Al giocatore dà una seconda possibilità di risuscitare dopo la morte.

Acquista Sekiro: Shadows Die Twice

Session

TBA | Studi creativi | XBO, PC

Gli appassionati di skateboard, o giochi di sport estremi in generale, da tempo non hanno grande scelta sul mercato. Il declino dei videogames di sport estremi  ha portato anche a un calo della quantità di nuovi titoli.

Ecco perché Session ha creato aspettativa. Questo gioco di skateboard cita la serie Skate ma la condisce con abbondante olio di social network. Un sistema di acquisizione video ampliato incoraggia ad aumentare la propria notorietà condividendo .  le tue mosse migliori con il mondo.

Shenmue III

27 agosto | YS Net, Neilo | PS4, PC

La terza puntata di Shenmue è sempre stata oggetto di notevoli diffidenze. Uscirà, non uscirà chi lo sa?

Tuttavia, stiamo parlando di un sequel che non è stato solo rivoluzionario, ma è rimasto nel cuore di molti giocatori. Con un po’ di fortuna, Shenmue III sarà una storia di kung-fu vendicativo epica. Forse, chissà, chi lo sa?

Skull and Bones

TBA | Blue Byte, Ubisoft Chengdu, Ubisoft Singapore | PS4, XBO, PC

Sea of ​​Thieves ci ha mostrato la vita dei pirati, ma alla fine ci ha lasciato la sensazione che ci fossero avventure più fiche da qualche parte in mezzo al mare. Skull and Bones di Ubisoft offre oggi un’interessante alternativa alla pirateria nei videogames.

Acquista Skull and Bones

Star Wars Jedi: Fallen Order

TBA | Respawn | PS4, XBO, PC

Ecco cosa sappiamo di Jedi: Fallen Order. È stato sviluppato da Respawn (i responsabili della serie Titanfall;, si svolge tra Star Wars Episodio III e IV , ed è in uscita per il 2019.

Non vi basta? In un mondo privo di giochi di qualità ispirati alla saga Star WarsJedi: Fallen Order ci fa sperare che questo gioco possa riempire questa imperdonabile falla.

Acquista Star Wars Jedi: Fallen Order

Team Sonic Racing

21 maggio | Sumo Digital | PS4, XBO, PC

Sonic Racing non è Mario Kart anche se a volte hai la sensazione che gli somigli. Però i recenti titoli di Sonic Racing stanno colmato un po ‘questa lacuna: non replicano Mario Kart ed enfatizzano elementi assenti in Mario Kart.

Acquista Team Sonic Racing

The Division 2

15 marzo | Massive Entertainment, Red Storm Entertainment, ALTRO PS4, XBO, PC

The Division originale era un gioco affascinante che agganciava i fan degli sparatutto online prima di essere sepolto da uno scellerato design e da una frustrante mancanza di aggiornamenti. La squadra di The Division 2 è ben consapevole delle carenze del gioco originale. Pertanto, gli sviluppatori si sono impegnati e questo sequel è molto meglio.

Acquista Tom Clancy’s The Division 2

The Outer Worlds

TBA | Obsidian | PS4, XBO, PC

Il 2019 potrebbe essere un buon anno per alcuni giocatori che attendevano con ansia, The Outer Worlds . Fondamentalmente è il sequel di Fallout sviluppato da Obsidian. Questo gioco di ruolo sfodera tutta la scrittura intelligente, la varietà di scelte e le opzioni di ruolo che ci aspettiamo da uno dei migliori studi di questo settore. Una parte di Fallout, una parte di Mass Effect e una spruzzata di novità: The Outer Worlds potrebbe rivelarsi il miglior gioco del 2019.

The Sinking City

21 marzo | Frogwares | PS4, XBO, PC

The Sinking City  potrebbe essere finalmente la prova che si può fare un buon videogame basato su Lovecraft. Meglio descritto come una versione di  LA Noire  che si svolge in un mondo di lovecraftiano,  The Sinking City  ti mette nei panni di un investigatore privato nella città allagata di Oakmont. Qui  deve scoprire la verità che alberga dietro piccoli e grandi misteri. Questa enfasi investigativa combinata con le affascinanti ambientazioni fa ben sperare.

Trials Rising

12 febbraio | Ubisoft, RedLynx | PS4, XBO, PC, Switch

La serie The Trials è una di quelle serie che non generano colpi di fulmine nei giocatori. Ma Trials Rising si preannuncia come il primo gioco di Trials che riconosce apertamente il problema. Per coloro che non si sono innamorati dei precedenti giochi di TrialsRising offre un sistema di tutorial progettato per far capire come funziona questo gioco che di per sé sembrerebbe intenzionalmente frustrante.

Acquista Trials Rising

Wolfenstein: Youngblood

TBA | MachineGames | PS4, XBO, PC

Wolfenstein II ovvero: uno di quei giochi di cui non ci si può non innamorare se si è millennial. Nonostante i suoi difetti, rimane il fatto che la storia del gioco, i personaggi e gli scenari stravaganti sono a un livello di qualità che molti giochi ad alta frequenza di fotogrammi possono solo sperare di raggiungere.

Acquista Wolfenstein: Youngblood

Yoshi’s Crafted World

TBA | Good-Feel | Switch

Ciò che non sappiamo di Yoshi’s Crafted World  è  più di quello che sappiamo. Però, il fatto è che Yoshi’s Woolly World  è stato uno dei titoli più sottovalutati di Wii U e una delle più grandi avventure di Yoshi. Questo titolo in uscita il tentativo degno di nota è replicare le qualità che hanno reso Yoshi’s Woolly World eccezionale.

Questa volta, Yoshi’s Woolly World presenta una nuova meccanica che consente ai giocatori di aprire nuovi percorsi.

Acquista Yoshi’s Crafted World

Questo articolo è tratto da Den Of Geek ed è firmato da Matthew Byrd sceneggiatore di videogiochi che «passa la maggior parte delle sue giornate a provare a presentare pezzi analitici su Killer Klowns From Outer Space a una serie sempre più turbata di editori».

LEGGI ANCHE:

I migliori videogames in uscita nel 2019 – PRIMA PARTE

Lettera aperta di un odiatore anonimo: “Ecco perché i buoni siamo noi haters!”

I trend di Instagram 2018

Come socializzare in Giappone grazie ai videogames

Exit mobile version