I migliori videogames in uscita nel 2019

Redazione
1 Gennaio 2019
1709 Visualizzazioni

Benvenuti nel 2019. Anno che si preannuncia glorioso almeno in un ambito: quello dei videogames.

La sensazione che è che i migliori videogames 2019 saranno i migliori in assoluto. Perché potrebbe essere l’ultimo anno dedicato alle generazioni cresciute con le console. Poi probabilmente si giocherà solo online.

Un’occhiata ai migliori videogiochi in uscita nel 2019 rivela una varietà di titoli che spaccheranno. Giochi di ruolo, sparatutto e il ritorno di uno dei più grandi giochi horror mai realizzati, il 2019 è pieno di giochi che faranno sentire il millennial stressato molto più carico.

In America l’attesa è per giochi come Ghost of TsushimaCyberpunk 2077 , Halo Infinite e The Last of Us Part II. Ma il fatto è che al momento non vi è alcuna conferma che saranno effettivamente pubblicati nel 2019. Quindi qui troverete soltanto i videogames programmati per il 19.

Diamo un’occhiata ai migliori videogiochi del 2019:

Anthem

22 febbraio | BioWare | PS4, XBO, PC

L’Anthem di BioWare fa discutere e le domande sulle microtransazioni e sull’originalità assediano questo titolo un anno dopo la sua prima pubblicazione.

Sì, Anthem è sicuramente la base per i giochi di ruolo ma tutto ciò che lo sviluppatore BioWare ha mostrato online suggerisce che l’esperienza multiplayer è esattamente ciò di cui avevano bisogno per tornare in pista. Questo sparatutto, facendo tesoro dagli errori delle versioni precedenti, si offre come l’ultima esperienza sci-fiction migliore al mondo. sarò così?  

Battletoads

TBA | Rare | XBO

Siccome mancava da più di 20 anni una nuova versione, si pensava che avremmo dovuto archiviare per sempre Battletoads ma Rare sta tornando alla serie che la maggior parte della gente ricorda come uno dei giochi picchiaduro più difficili per Nintendo NES. Questo nuovo Battletoads potrebbe presentare uno stile artistico leggermente diverso e altre modernità. Ci aspettiamo però che risulti familiare ai fan millennial che hanno atteso anni per una nuova puntata di questo gioco tanto amato quanto bizzarro.

Compra Battletoads

Bloodstained: Ritual of the Night

TBA | ArtPlay e DICO | PS4, XBO, Switch, PC

Sin dal suo debutto con Kickstarter, il nome  Bloodstained: Ritual of the Night è ha spaccato. Come il suo creatore, Koji Igarashi, regista del rivoluzionario Castlevania: Symphony of the Night. Il suo ritorno con un gioco che avesse mantenuto quello spirito, non poteva sorprenderci.

Invece ci sorprenderà  Ritual of the Night  e la qualità del progetto di questa squadra.

Acquista Bloodstained: Ritual of the Night

Crackdown 3

15 febbraio | Reagent Games, Sumo Digital, Ruffian Games, Cloudgine | XBO, PC

Dopo quasi otto anni dall’ultima volta della serie Crackdown:  la sua stravagante sceneggiatura supereroica offriva ai giocatori la possibilità di scatenarsi in un ambiente metropolitano. Il mondo però è cambiato.

Crackdown 3 avrà lo stesso impatto di Crackdown? Vedremo

Acquista Crackdown 3

Code Vein

TBA | Bandai Namco | PS4, XBO

In un mondo senza  Dark Souls  e  Bloodborne, è il momento di inneggiare a una new entry che sta andando a governare il regno dei titoli di FromSoftware.

Code Vein  è stato descritto come un RPG d’azione esagerato che enfatizza un intricato sistema di combattimento, e che applica un livello di difficoltà a volte punitivo. Aggiunge anche uno stile visuale molto diverso da  Dark Souls. I toni tenui e l’atmosfera cupa potrebbero tuttavia portare questo gioco nel territorio delle discussioni.

Acquista il Code Vein

Control

TBA | Remedy Entertainment | PS4, XBO, PC

Developer Remedy Entertainment è sempre uno degli sviluppatori più tosto nei giochi. Ciò che distingue Remedy dagli altri è la personalità che infonde nei suoi progetti.

Da quello che abbiamo visto su  Control,  sarà pieno della personalità distintiva di Remedy. È un titolo d’azione psicologico con elementi soprannaturali che sembrano meravigliosamente inquietanti e attraenti.

Crash Team Racing Nitro-Fueled

21 giugno | Beenox | PS4, XBO, Switch

Il remake dell’originale Crash Team Racing  ha davanti a sé una missione scoraggiante: deve piacere ai fan dell’ originale, conquistando la generazione che ha già provato il geniale Mario Kart 8.

Eppure, siamo ottimisti che Crash Team Racing Nitro-Fueled possa farcela. CTR ha mantenuto il suo appeal e la sua popolarità negli anni perché è un gioco di corse veramente super. Nuove meccaniche affascinanti aiutano il gioco a distinguersi dalla concorrenza e questo remake presenta un numero sufficiente di nuovi contenuti per giustificare un altro giro, non importa quanto tu possa essere familiare con l’originale.

Acquista Crash Team Racing Nitro Fueled

Cuphead: The Delicious Last Course

Febbraio | Studio MDHR | XBO, PC

Non dovremo aspettare molto per il prossimo assaggio di Cuphead. The Delicious Last Course, e questa seconda avventura di Cuphead dovrebbe essere sufficiente per soddisfare i fan del gioco base. Con un’isola completamente nuova da esplorare e boss più incredibili da combattere, The Delicious Last Course dovrebbe diventare un must-have.

Acquista Cuphead: The Delicious Last Course

Days Gone

26 aprile | Studio SIE Bend | PS4

Days Gone rimane l’anomalia di quello che potrebbe essere il programma finale di esclusive PlayStation. Questo gioco post-apocalittico è stato presentato in diversi eventi di Sony in passato, ma i ritardi hanno poi scoraggiato i fan di Sony.

Nonostante ciò, Days Gone rimane una bella promessa. La star di questo gioco sembra essere l’ambiente davvero ostile, che presenta tutti i tipi di mostri e uomini che cercano di farti fuori, ponendo fine alla tua già travagliata esistenza. Days Gone va tenuto d’occhio.

Acquista Days Gone

Dead or Alive 6

15 febbraio | Team Ninja | PS4, XBO, PC

La serie Dead or Alive merita rispetto. A partire dal brillante Dead or Alive 2, il seguito è stato visto come un’esperienza spesso divertente, a volte eccellente, a volte trascurata ma comunque bellissima.

Facendo maturare i temi della serie,  Dead or Alive 6  spera di diventare un po più per millennial adulti e leggermente più complicato, ma conserva ancora molti degli elementi chiave che hanno sedotto i fan di  Dead or Alive  per tutti questi anni.

Acquista Dead or Alive 6

Devil May Cry 5

8 marzo | Capcom | PS4, XBO, PC

La serie di Devil May Cry è generalmente considerata capostipite del genere d’azione in 3D, ma è passato molto tempo dall’ultima serie. Anche la fantastica rivisitazione del concetto di Devil May CryNinja Theory non è stata sufficiente a soddisfare i fan più accaniti.

Devil May Cry  5 segna il ritorno a una serie che era nota per la sua brutale difficoltà e per le scene da set cinematografico. Il genere di azione si è evoluto un bel po nel frattempo, ma contiamo sul fatto che Devil May Cry, possa riprendersi il suo trono.

Acquista Devil May Cry 5

Far Cry: New Dawn

15 febbraio | Ubisoft Montreal | PS4, XBO, PC

Far Cry ci ha portato in foreste esotiche, nazioni lacerate dalla guerra e ambienti di campagna, ma Far Cry: New Dawn sposta in una direzione completamente diversa dandoci una visione della fine del mondo. In New Dawn, infatti devi navigare attraverso ciò che rimane del pianeta Terra dopo una bomba nucleare. L’attesa è trepidante.

Acquista Far Cry New Dawn

Gears 5

TBA | Coalizione | XBO, PC

Gears of War 4 è stato un punto di svolta per il franchise esclusivo di Xbox. Ha messo i semi per una storia più profonda e personale di quanto eravamo abituati a vedere nei giochi di Gears of War .

Gears 5 cerca continua i progressi del titolo precedente concentrandosi su una storia molto più intima. Tema: una banda di soldati che cercano di completare una missione di vendetta e redenzione.

Acquista Gears 5

Kingdom Hearts III

25 gennaio | Square Enix Co., Ltd. | PS4

Kingdom Hearts III si preannuncia come il gioco di Kingdom Hearts che tutti stavamo aspettando. Questo titolo straordinariamente bello non solo riporterà finalmente all’ovile classici Disney come Toy Story, ma migliorerà il già grande gameplay del attraverso l’implementazione di una fotocamera super e un raffinato sistema di combattimento.

Acquista Kingdom Hearts III

Luigi’s Mansion 3

TBA

La verità è che Luigi’s Mansion non è mai stata perfetto. Eppure, come titolo di lancio di GameCube, l’originale Luigi’s Mansion ha beccato lo spirito che ha sempre distinto i giochi Nintendo da qualsiasi altra cosa sul mercato.

Ci sarà da capire se  Luigi’s Mansion 3 abbia spinto Nintendo verso un modo per filtrare quella creatività attraverso una serie di meccanismi di gioco altrettanto intelligenti. Confidiamo nella capacità Nintendo.

Man of Medan

TBA | Giochi Supermassive | PS4, XBO, PC

La PS4 non ha carenza di esclusive ma  Until Dawn potrebbe essere tra le migliori per la console. Come titolo horror molto cinematografico, Until Daw ha preso ciò che abbiamo visto da titoli come Heavy Rain e li ha usati per raccontare una storia horror che sembrava un omaggio agli anni 80 del genere e una dichiarazione definitiva di come anche i giochi sono in grado di spaventarci.

Con  The Dark Pictures Anthology: Man of Medan si torna a raccontare un’altra storia dell’orrore. Questa volta, però, è presentata in formato antologico.

Acquista Man of Medan

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order

TBA | Team Ninja | Interruttore

I giochi Marvel Ultimate Alliance originali erano un sogno diventato realtà per i fan della Marvel. Erano titoli d’azione che permettevano ai giocatori di costruire squadre di supereroi e picchiavano praticamente tutti. Per quanto fossero divertenti, lo stato della economico Marvel rendeva improbabile un seguito di questo genere.

Eppure, eccoci qui. Non solo esce una terza puntata di Ultimate Alliance, ma è stato sviluppato dal leggendario Team Ninja e sarà un’esclusiva di Nintendo Switch.

Acquista Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order

Questo articolo è tratto da Den Of Geek ed è firmato da Matthew Byrd sceneggiatore di videogiochi che «passa la maggior parte delle sue giornate a provare a presentare pezzi analitici su Killer Klowns From Outer Space a una serie sempre più turbata di editori».

LEGGI ANCHE:

Perché Facebook è morto

Lettera aperta di un odiatore anonimo: “Ecco perché i buoni siamo noi haters!”

I trend di Instagram 2018

Come socializzare in Giappone grazie ai videogames