fbpx

Baz e la RDS Christmas Band esorcizzano lo spettro dei regali natalizi inutili

Avatar
4 Dicembre 2020
520 Visualizzazioni

Sta facendo il solito albero di Natale, anche quest’anno qualcuno le farà qualche regalo e anche quest’anno dovrà far finta di gradire un qualcosa che non la rappresenta… Pazienza, l’anno prossimo andrà meglio.

Ironico, coloratissimo e con quel pizzico di spensieratezza che soprattutto oggi non guasta.
Baz, all’anagrafe Marco Bazzoni, noto speaker di RDS sforna un nuovo singolo molto irridente che prende in giro il rito dei regali natalizi, spesso inutili, e lancia una campagna di raccolta fondi per “Save the children” grazie alla quale si cercherà di aiutare i bambini che vivono nelle famiglie in difficoltà per colpa di questa emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo.

Quando ironia e fini benefici si uniscono ecco cosa succede. Un bel drumming potente ed incisivo detta il tempo di questa canzone grazie a una cassa rotonda in 4 e a un rullante secco, con il giro di basso che resta preciso ed essenziale sul battere.

Un’apoteosi di suoni di tastiere, tappeti di Synth ed effetti vari. Colora l’assieme con una bella parte di chitarra elettrica, quasi sempre in secondo piano. Che, però, sfocia poi in una parte solistica sul finale che non ti aspetti.

Azzeccatissima la parte di cantato che unisce un testo sì ironico, ma decisamente azzeccato. L’argomento regali inutili e poi riciclati strappa un sorriso in un momento dove proprio di leggerezza c’è tanto bisogno.

Un singolo da gustare a volumi importanti per scrollarsi di dosso un po’ di pesantezza. Per poter uscire qualche minuto da giornate, ahinoi, sempre cariche di grande apprensione con un fine benefico da non sottovalutare.

La storia di Baz e “Il regalo che vuoi”

Dopo il successo di “Natale Reggaeton” e “Portami a Bailar”, RDS 100% Grandi Successi replica il progetto musicale e benefico, legato ad una raccolta fondi nazionale e lancia il nuovo tormentone natalizio “Il regalo che vuoi”. Prodotto e interpretato da Marco Bazzoni – in arte Baz – con la RDS Christmas Band.

Baz è divenuto celebre per i suoi personaggi di “Baz il lettore multimediale” e il cantante autoriferito “Gianni Cyano”.  Oggi conduce “Tutti pazzi per RDS” insieme a Rossella Brescia e Ciccio Valenti.

«Aiutare attraverso la musica le persone e soprattutto bambini che soffrono – ci spiega Marco Bazzoni – è un grande privilegio. Soprattutto in questo difficile periodo storico. Nel mio piccolo spero di regalare un po’ di speranza a più bambini possibili per questo Natale 2020».

In questo momento particolare, musica, ironia e spensieratezza sono più che mai necessari. Ma lo è anche l’impegno sociale. “Il regalo che vuoi” è un progetto che si pone come obiettivo l’adempimento di entrambi gli scopi. Regalare un sorriso e dare un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà nel nostro Paese.

L’intero ricavato dalla vendita del brano andrà a supporto della campagna natalizia “Regali Solidali” di “Save the children” e si trasformerà in un regalo per il futuro di tanti bambini in difficoltà che si integra al più ampio progetto “Riscriviamo il Futuro”.

“Save the children” è un’organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e garantire loro un futuro migliore: offrire educazione, opportunità e speranza a 100.000 bambini che vivono nei contesti più svantaggiati in tutta Italia e la cui situazione è oggi ancora più drammatica a causa del Coronavirus.

L’intervento dell’organizzazione, destinato a bambini dagli 0 ai 17 anni in circa 30 aree territoriali in Italia, mira a fornire, beni di prima necessità, materiali per la didattica e supporto allo studio.

Dove scaricare il brano natalizio di Baz e RDS

Contribuire al progetto è semplice: basterà scaricare il brano a partire da 99 centesimi sui maggiori store musicali presenti on-line – come iTunes e Amazon Music – ed il ricavato sarà interamente devoluto a Save the children per progetti a sostegno dei bambini e delle loro famiglie, che nel nostro paese stanno subendo gli effetti della crisi-socioeconomica seguita alla pandemia.

Maggiori informazioni su dove scaricare ed ascoltare il brano al link: https://bit.ly/Ilregalochevuoi-CS

Il nuovo brano di Baz e dell’RDS Christmas band “Il regalo che vuoi” – disponibile anche in streaming su piattaforme come YouTube e Spotify – è una canzone ironica che parla di quei regali, di dubbio gusto o di poca utilità. Quelli che spesso si ricevono a Natale e che tutti abbiamo fatto o ricevuto almeno una volta nella vita.

Partendo da questo spunto, trattato in stile sempre goliardico, l’obiettivo diventa quello di sensibilizzare gli ascoltatori e di incentivarli a dare – per questo Natale particolare – più valore a tutti i piccoli gesti che possono fare la differenza. Come scegliere un regalo solidale per tanti bambini in difficoltà.

RDS 100% Grandi Successi e Baz puntano ad amplificare il messaggio di comunicazione per sensibilizzare quante più persone. Grazie a una nuova idea creativa di Baz che interpreta il brano – scritto e composto con Erik Bosio, Andrea Midena e Matteo Monforte – in collaborazione con la RDS Christmas Band – composta da tutti gli speaker di RDS 100% Grandi Successi – che hanno anche collaborato insieme alla produzione del video con la regia di Marco Beltrami.

Leggi anche: