fbpx

Alexa, consigliami un vino buono che devo fare bella figura

6 Luglio 2021
514 Visualizzazioni

D’accordo.

Non è esattamente come stare seduti al bancone del bar e osservare il barista accigliarsi dopo il nostro terzo bicchiere di vino rosso: con Alexa, questo non succederà più.

Vino Perfetto è la skill per i millennial

Le skill di Alexa escono ogni settimana, ma adesso Amazon ha proprio deciso di fare contenti i millennial. Per tutti voi che amate il vino, ma in realtà a chiunque ami l’idea di un buon calice leggero a fine giornata, Alexa ha pensato una nuova skill tutta da bere.

«Alexa, quale vino mi consigli per una serata romantica?»

Sempre premesso che i millennial amino ancora le serate romantiche. Questa elettrizzante skill svolge a 360° l’arte dei migliori sommelier. Sarà sufficiente dire “Alexa, apri Vino Perfetto” per lasciarsi coinvolgere da tantissime scelte diverse.

Migliaia di etichette, centinaia di cantine professionali fra italiane ed estere, e un’immensa scelta proprio davanti agli occhi. Scelta facile, consegna veloce, bottiglia perfetta.

Vino Perfetto skill intelligente

La skill si può personalizzare. Vini preferiti, prezzi più vantaggiosi, gusti fruttati, lisci, secchi, vaporosi, caldi, freddi, bolle, mica bolle. Vino Perfetto li conosce tutti e, man mano che passa il tempo, è in grado di rispondere a domande sempre più complesse.

«Alexa, che vino devo comprare per far contenta la suocera?»

D’accordo, forse questa domanda è un po’ troppo. Però il concetto di base è che la skill è pensata per progredire insieme ai gusti personali, e si personalizza più viene utilizzata.

Basta prenderci la mano!

big bang theory wine GIF

 

Vino Perfetto: mai più un millennial senza questa skill

Piace ai millennial perché in primo luogo consumano più vino rispetto alla generazione Z, che invece preferisce i cocktail, e lo ritengono un prodotto più pregiato rispetto a tanti boomer (sì, la famosa nonna che annacqua il vino a tavola perché «scende meglio»).

Leggi anche: