Perché i reality show ci fanno impazzire? Ecco 4 novità di Hayu che ci ipnotizzeranno questo inverno

1 Settembre 2022
1099 Visualizzazioni

Dopo il successo ottenuto in Germania e in Austria, il 18 marzo 2021 Hayu sbarca nello stivale, garantendo anche agli italiani amanti del reality un po’ di sano intrattenimento a colpi di sfide disparate.

Hayu è la piattaforma inglese della NBC Universal per streaming on-demand. Dal 2016 propone il format giovane, sfrontato e audace per eccellenza, il reality show.

Perché a noi millennial piacciano così tanto i reality è facile a dirsi. E’ il genere televisivo che, come ben ci suggerisce il nome, vuole fornire uno spaccato della “realtà” della vita dei personaggi coinvolti. Una realtà quantomeno insolita, certo, ma comunque composta da scene di vita estranee a qualsiasi copione.

Parliamo pur sempre di realtà, non di quotidianità. Una vita “vera” che si trasforma in intrattenimento dovrà di certo stupire, divertire, incuriosire e, soprattutto, far discutere. Qualsiasi sia il genere (e siamo ben consci che ne esistono dei più disparati) all’ordine del giorno abbiamo tre pilastri fondamentali: drammi, conflitti e, chiaramente, love stories.

Il fattore “gara” non è da sottovalutare. Per dare una sferzata di dinamismo a questo format non può mancare la competizione, ingrediente essenziale per rendere la trasmissione unica, dinamica e accattivante, per ritmarla e creare continue escalation di tensione, nonché presupposti per gli scontri.

Esploriamo, quindi, le novità in tema reality show proposte da Hayu per alleggerirci il ritorno dalle vacanze.

1. Made in Chelsea: Mallorca. In streaming su Hayu dal 23 agosto

Made in Chealsea arriva a Mallorca e presenta 4 nuovi membri del cast. Gli esponenti dell’alta società di Chelsea vanno in trasferta per godersi il mare delle Baleari e per proporci solito cocktail di amore, risate e dramma. Cosa succederà quando riapparirà una misteriosa ex-fidanzata? Le vecchie ferite verranno riaperte?

2. Real Girlfriends in Paris

In streaming dal 6 settembre le avventure delle sei giovani donne americane che vivono impensabili avventure nella grande mela. Un viaggio carriere lavorative, appuntamenti romantici e immancabili conflitti.

3. The Real Housewives of Cheshire,

Il reality show più glamour di sempre approda con la 15° stagione su Hayu. Dal 28 agosto il mondo sfarzoso di The Real Housewives of Cheshire torna in streaming con una grande novità: il debutto di una nuova casalinga. 

4. Top Chef: World All Stars arriva a Londra per la ventesima stagione

Dal 2023 potremo goderci resa dei conti: 16 dei migliori Top Chef di tutto il mondo lotteranno per il titolo più ambito. La speciale 20° stagione si terrà a Londra con il World All-Stars, dove i più grandi concorrenti delle varie edizioni si affronteranno in una feroce battaglia.

Leggi anche:

Exit mobile version