Dove andare stasera a Milano? Avete mai sentito parlare di Havana Cancha? Qualsiasi sia la risposta: bene! Avete un’occasione per provarlo (o riprovarlo) se passate da Milano nei prossimi giorni. Da mercoledì 3 a domenica 7 ottobre in via Corsico arriva Havana Casa de Color.
Come in una casa particular cubana, con i suoi profumi e i suoi suoni, Havana Club 7 presenterà questo special cocktail, antenato del mojito, simbolo – insieme al Cuba Libre – dell’Isla. C’è un posto migliore dove andare stasera a Milano, per abbuffarsi di colori e di vita?
Ma chi c’è stato, sa che Cuba offre molto di più in fatto di cocktail e mixology. Chanca – a base di rum e miele – pare sia stata inventata per superare la Guerra dei Dieci Anni tra il 1868 e il 1878 (il primo tentativo, da parte dei cubani, per ottenere l’indipendenza contro gli Spagnoli) e coniuga tre ingredienti che non mancano in nessuna casa particular: rum, miele e lime. Cancha racconta la storia dell’isola caraibica, del suo presente e del suo futuro, il rinascimento di sognatori, artisti e persone determinate a cambiare la realtà.
Il rum non è solo uno spirit, a l’Havana è lui a indicarti la via (così dice un detto). Ed è proprio Havana Club 7 a mostrare il nuovo volto di Cuba, la strada presa dai giovani che vogliono divertirsi, creando nuovi luoghi di aggregazione, scoprendo opportunità di rinnovamento e rinascita.
Così per 5 giorni dal pomeriggio e fino a notte, quando vi chiederete “dove andare stasera a Milano?”, saprete che ci sono le stanze e le pareti di via Corsico 3 che si colorano con la performance live del calligrafo Gabriele Cecere, e si riempiono di musica con le note tutte cubane del cantante Yorislevis Beltran Urquiola a.k.a. El Trinitario. Al palato ci pensa Havana Club 7 Años, con il cocktail Havana 7 Cancha abbinato a piatti a tema creati ad hoc.
Volete portarvi un po’ di Cuba a casa? Ecco come preparare il tuo Chanca. Così potrete rispondere alla domanda su dove andare stasera a Milano con un secco: da me!
Ingredienti: 5 cl di Havana 7 Años, 2 cl di acqua e miele in parti uguali, 1 cl di succo di lime fresco, 1 spicchio di lime. Cubetti di ghiaccio
In un bicchiere Old Fashioned, versa il rum Havana 7 e il succo di lime fresco. Aggiungi i 2 cl di acqua e miele e successivamente riempi il bicchiere di cubetti di ghiaccio. Mescola, aggiungi uno spicchio di lime… et voilà! Il Chanca è servito.
Dal 24 al 28 ottobre Casa Havana si sposterà a Roma in via Riari 48. Pronti?
MILANO 3-7 ottobre – Via Corsico 3; Merc-Ven 18.30-24.30 Sab-Dom 17.00-01.
ROMA 24-28 ottobre – Via Riari 48; Merc-Ven 18.30-24.30 Sab-Dom 17.00-01
Ingresso gratuito previa iscrizione:
Havana Cancha: € 5
Kit Havana 7 Cancha: € 30
LEGGI ANCHE:
Smettere di bere da soli? E perché mai! Però seguite queste 5 regole auree
Mixologia dell’umore secondo Mathilde: cosa bere al bar se sei giù. O sù
Come avere un orgasmo più intenso? La prima video-guida al piacere per ragazze Millennial