Catalogo dei MILLENNIAL: Luigi di Maio. La tua enciclopedia dei millennial

30 Settembre 2018
4073 Visualizzazioni

Chi è Luigi di Maio, leader dei 5stelle

NOME Luigi Di Maio
LUOGO NASCITA Avellino
DATA NASCITA 6 luglio 1986
SETTORE Politica
NAZIONALITÀ Italiana
MILLENNIAL FACTOR Narcisista, iperconneso, moderno stakanovista.

Chi è

Se 36 giorni prima del tuo 32esimo compleanno vieni ‘incoronato’ vicepresidente del Consiglio dei Ministri di una delle nazioni del G7, nonché ministro dello Sviluppo economico e del lavoro, è probabilmente impossibile che il tuo narcisismo da millennial non raggiunga livelli che neanche il figlio della ninfa Liriope e del dio Cefiso sapeva potessero esistere. Luigi Di Maio, inevitabilmente, è anche questo.

Nemmeno gli amici più ottimisti della sua Pomigliano D’Arco (Na), la città dov’è cresciuto, avrebbero potuto prevedere un futuro così roseo per il loro rappresentante d’istituto. Quello esperto di computer, che ovunque arrivava sentiva il bisogno di far funzionare le cose.

Sempre connesso alla rete, tanto da restare ammaliato dal blogger più letto al mondo in quel tempo: Beppe Grillo. I vaffanculo, l’attenzione all’ambiente e la lotta contro il sistema hanno subito fatto breccia nel cuore di Gigino.
È chiaro che quel narcisismo necessario per restare a galla in politica, il più delle volte, ti passa fattura nel privato. Le storie d’amore del ministro, quelle note alle cronache, sono solo un paio: Silvia Virgulti e Giovanna Melodia. L’ultima, ha detto l’avvocatessa siciliana, è finita proprio per la mancanza di tempo di Luigi Di Maio, moderno stakanovista, impegnato com’è con l’Italia. «Sono single per ragioni politiche», ha detto un giorno.

Tanti cambiamenti e continua ricerca: da Ingegneria a Giurisprudenza, abbandonate. Da steward allo stadio a giornalista, passando per web marketing. Da buon millennial, il nostro vicepremier, non ha mai trovato stabilità lavorativa. E men che meno la troverà a Palazzo Chigi.

Luigi sui social:

Twitter
Facebook
Instagram

Leggi anche:

Exit mobile version