Chi vincerà il Festival di Sanremo secondo i bookmaker

22 Gennaio 2022
961 Visualizzazioni

Canzoni, cantanti, revival e duetti.

Sono diversi i punti che alla fine decreteranno il vincitore o la vincitrice della prossima edizione del Festival di Sanremo. Da una parte il giudizio di chi ha ascoltato in anteprima i brani è unanime: Elisa è l’attesa protagonista del festival.  Spulciare cosa dicono i bookmaker aiuterà nel giochino previsionale di capire chi erediterà la corona dai Maneskin.

Chi vincerà Sanremo per i bookmaker

Per ora il brano “O forse sei tu” è in testa anche nelle scommesse sul vincitore 2022, dove era partita a quota 6,25 un passo indietro rispetto a Mahmood e Blanco. Ora Elisa è favorita a 4,50 su Planetwin365. Elisa canterà il revival di “What a feeling” di Irene Cara, dalla colonna sonora di “Flashdance”.

A seguire l’inedita coppia che con “Brividi” è quotata come seconda a 4,65: Mahmood e Blanco canteranno “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli. A completare il podio, per i bookmaker, c’è Emma, che come revival si esibirà sulle note di “…Baby one more time” di Britney Spears insieme a Francesca Michielin. Poi Achille Lauro e Sangiovanni, rivelazione della ventesima edizione di Amici.

Chi invece non vincerà Sanremo per i bookmaker

Passi avanti invece per La Rappresentante di Lista. E poi Irama e Rkomi, il ritorno di Fabrizio Moro dopo il trionfo del 2018 è invece quotato a 14,00, alla pari con Noemi. Rimandata al primo ascolto Ana Mena, che scivola a 23,00 alle spalle di Massimo Ranieri (15,00), Michele Bravi (16,00), Dargen D’Amico (17,00) e Aka7even (21,00).

Sempre a quota 23,00 troviamo Le Vibrazioni, mentre Giusy Ferreri è a 26,00. L’ultimo “cluster” si apre invece a 31,00 con Gianni Morandi e Giovanni Truppi e si chiude con Iva Zanicchi, ultima nella classifica degli analisti a quota 51,00. Tra loro, Ditonellapiaga e Rettore a 33,00 e Highsnob e Hu a 34,00. Benché si tratti di ipotesi, congetture basate su pochi aspetti davvero tangibili, per lo meno fino alla serata d’esordio, leggere cosa dicono i bookmaker è uno dei modi migliori per capire che aria tirerà sul palco dell’Ariston.

Leggi anche: