Perché dovremmo leggere The Book di Stefano Ricci?

20 Giugno 2023
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The Book di Stefano Ricci racchiude cinquant’anni di moda in parole e fotografie.

Parliamo proprio del fondatore di Stefano Ricci S.p.A., il marchio iconico di abbigliamento maschile Made in Italy. L’imprenditore fiorentino Stefano Ricci ha deciso di condividere la propria filosofia in tema di ideazione, produzione e distribuzione di capi e accessori di altissima qualità che rispecchiano il cuore del luxury lifestyle dell’alta moda italiana.

Tutto nasce da una cravatta

Il brand Stefano Ricci è nato nel 1972 con la realizzazione di una cravatta, per poi espandersi con la produzione di linee complete di abbigliamento e accessori maschili, dalle camicie alla piccola pelletteria, dallo sportswear alle fragranze.

L’emblema del brand è l’Aquila Reale, a detta degli stessi fondatori un tributo alla rappresentazione iconica che racchiude i valori del marchio: onore, forza e orgoglio.

The Book di Stefano Ricci. Cinquant’anni in cinquecento pagine

«I miei sogni, le mie visioni grafiche, la ricerca della qualità, il prodotto» – Stefano Ricci

Un volume da collezione di cinquecento pagine rilegato a mano celebra i cinquant’anni di attività dell’azienda a conduzione famigliare fondata proprio da Stefano Ricci e dalla moglie Claudia.

A partire da settembre 2023 sarà possibile ripercorrere la storia di un successo imprenditoriale e l’evoluzione di un brand ora icona di stile ed eccellenza italiana. Un progetto all’interno del quale sono stati coinvolti più di 3o autori e 5o fotografi, con l’obiettivo di accompagnare il lettore in un viaggio visivo attraverso le tendenze di moda maschile.

Stefano Ricci sostiene di non aver voluto un libro che sembrasse eccessivamente autocelebrativo, ma che condensasse i suoi pensieri e la filosofia del suo lavoro in un solo volume.

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