Catalogo dei MILLENNIAL: Davide Calgaro. La tua enciclopedia dei millennial

29 Novembre 2022
1051 Visualizzazioni

Chi è Davide Calgaro, il genZ idolo della stand up comedy

NOME Davide Calgaro
LUOGO NASCITA Milano
DATA NASCITA 18 agosto 2000
SETTORE Spettacolo, televisione
NAZIONALITÀ Italiano
MILLENNIAL/GENZ FACTOR pungente, sarcastico, determinato

Chi è

Davide Calgaro ha 21 anni ed è il più giovane stand-up comedian italiano. Nato a Milano, classe 2000, a 15 anni inizia a scrivere monologhi comici con Zelig (per il quale continuerà a lavorare anche in futuro) e prende parte a serate di stand up comedy nella sua città natale. Dopo qualche anno di training, nel 2017 debutta sul piccolo schermo con Stand Up, su Comedy Central. Porta in scena spettacoli di sua ideazione, recita in celebri pellicole come Odio l’estate di Aldo, Giovanni e Giacomo o in produzioni televisive come Doc – Nelle tue mani, con Luca Argentero. Nel frattempo Si esibisce in tutta Italia con i suoi monologhi caratteristici.

Davide Calgaro è il genZ alla guida di The Roast

Proprio Davide Calgaro ci accompagna alla scoperta di grandi temi sociali particolarmente dibattuti nella cronaca odierna. Lo farà in The Roast, con l’aiuto di esperti del settore e accompagnato dall’immancabile ironia tagliente dei suoi monologhi satirici.

Monogamia, poliamore, femminismo, droghe leggere, attivismo, inclusione, diversità. Davide Calgaro metterà a confronto scienziati, sociologhe, camioniste, psichiatri e altri e altri ospiti, il tutto per fornire una visione innovativa e approfondita di temi che guadagnano sempre più spazio nella nostra società. Riuscirà a portare una sferzata di novità e di gioventù, mettendo in discussione i vecchi canoni e facendosi portavoce della sua nuova (ironica e più consapevole) generazione?

 

Davide Calgaro sui social:

Instagram

Twitter

Foto copertina: frame Netflix. Foto nel testo: Gage Skidmore (CC)

Leggi anche:

Exit mobile version