I millennial possono mangiare cibi salutari senza sacrificare il gusto?

13 Febbraio 2024
488 Visualizzazioni

Mentre l’indice di obesità sale in tutto il mondo e l’OMS ha dichiarato che il tasso delle persone in sovrappeso è triplicato nel 2023 rispetto al 1975, la SEDCA ha rilanciato l’allarme qualche mese fa mettendo in rete i dati dell’obesità che colpisce gli spagnoli: il 41% dei millennial è in sovrappeso.

Tuttavia, è possibile mettere insieme cibi saporiti e alimentazione sana per i millennial semplicemente seguendo il trend food ma anche svolgendo una sana attività fisica, il tutto condito dai giusti integratori naturali per qualsiasi necessità, soprattutto per gli sportivi.

Per le persone che hanno tra 28 e 43 e rientrano nella fascia della Generazione Y è fondamentale unire attività fisica e alimentazione di qualità, lasciando anche il giusto spazio per assaporare qualche cibo più calorico senza mai esagerare

I trend della dieta corretta nel 2024

Il 2023 è stato l’anno dedicato alla dieta mediterranea e alle alghe, mentre fra i nuovi trend dell’alimentazione 2024 ci sono erbe ayurvediche, cibo crudo biologico e diete che spaziano dalla tradizione culinaria americana a quella africana. 

Alghe e cacao: un mix benefico di sapori

Il motto del Superfood è mai rinunciare al gusto, soprattutto con i cibi salutari, dunque spazio alla Chlorella, alga che è una ricca fonte proteica, condita di vitamina C e Omega 3, da gustare frullata con il cacao. È possibile scegliere anche la polvere naturale di integratori al cacao per creare questa bevanda utile a regolare i livelli di glucosio e tenere sotto scacco i livelli di colesterolo. Inoltre, Chlorella e cacao sono perfetti anche per chi soffre di pressione alta. 

Cibi sani: ecco alcuni trend 2024

Tra le pietanze più sane che sono entrate nei trend 2024 del sapore c’è il Camu Camu, bacca proveniente dalle foreste amazzoniche che presenta un alto tasso di vitamina C, così come il frutto africano Baobab.

Tra i cereali che stanno scalando le classifiche di gradimento dei buongustai salutisti c’è il grano saraceno, superfood autentico e ottima fonte di proteine, inoltre, non contiene glutine ed è perfetto per chi soffre di celiachia.

Le proprietà antiossidanti di questi alimenti, uniti alla percentuale di potassio, fibre e carboidrati, li rendono particolarmente adatti per i millennial che vogliono mangiare e bere sano senza rinunciare al sapore.

In fondo, avete mai provato a mangiare cibi a km 0 come le uova? È possibile farle in padella antiaderente senza alcun condimento e il sapore resta comunque eccezionale. Ma per allontanare il rischio di obesità e avere un organismo sano non basta l’alimentazione corretta, serve anche la ciliegina sulla torta. 

Attività fisica, riposo e giusta integrazione dei nutrienti

Non c’è niente di meglio per nutrire il corpo e la mente che una sana attività fisica regolare integrata dai nutrienti completi. Dal trekking al calcio, dal fitness al tennis, ogni sport (persino una passeggiata quotidiana) ha il compito di regolare le funzionalità del corpo migliorando circolazione e metabolismo.

Il giusto riposo dopo gli sforzi atletici unito a una sana alimentazione con cibi che contengono le proprietà benefiche di cui abbiamo bisogno, è il miglior modo per gustare ogni singolo pasto del giorno senza mai rinunciare al sapore del benessere e questo vale per i millennial come per tutti coloro che amano sentirsi bene.

Exit mobile version