Halloween è sempre più la festa dei dj

26 Ottobre 2023
661 Visualizzazioni

La notte di Halloween è la prova provata che clubbing e festival non si fermano davvero mai. Appena celebrati i closing party di Ibiza e gli oltre mille eventi che si sono svolti durante l’Amsterdam Dance Event, adesso è il momento di pensare a dove andare a ballare la notte di martedì 31 ottobre.

A Milano le opzioni sono diverse: all’Amnesia dj Leon, storico resident della serata Music On di Marco Carola, grande esperto di maratone musicali – quelle sostenibili dai deejay in grado di suonare per ore ed ore – e che con la serata di martedì 31 ottobre taglia il non indifferente traguardo dei dieci anni in console all’Amnesia. Al Volt special guest i Mind Against, al Gate Andrea Oliva, al Tempio Miss Bashful x DBBD.

 

 

In Emilia Romagna torna a Ferrara Fiere Monsterland Halloween Festival, con il trio delle meraviglie rap Guè, Marracash e Sfera Ebbasta, i fuoriclasse dell’elettronica Nina Kraviz, Ben Klock, Adiel e Marco Carola e Padre Guilherme, che lo scorso agosto a Lisbona ha fatto ballare a suon di techno i ragazzi della Giornata Mondiale della Gioventù. Al Matis di Bologna primo appuntamento stagionale con il format A-Live, con special guest Fabri Fibra, autentica istituzione di categoria, uno dei migliori artisti italiani quando si tratta di mangiarsi un palco, al Peter Pan di Misano Adriatico in console Ilario Alicante, al Cocoricò torna il party Memorabilia con il Principe Maurice gran maestro di cerimonie.

 

 

A Torino prima, durante e dopo Halloween tornano Movement e C2C. Movement da venerdì 27 a martedì 31 ottobre con Hector Oaks, Massano e The Blessed Madonna; C2C è in programma da giovedì 2 a domenica 5 novembre con Avalon Emerson, Moodymann e Overmono. Nel resto d’Italia da segnalare martedì 31 ottobre Drumcode Genova allo Stadium di Genova con Adam Beyer, Kevin De Vries e Melanie Ribbe, le Sisters Cap al Formula Disco di Perugia, Marco Carola e Luciano al Cromie di Taranto e Len Faki allo Spazio 900 di Roma.

 

 

Anche all’estero non mancano le alternative per Halloween e dintorni: Terminal V Halloween Trilogy ad Edimburgo con 999999999, Kink, I Hate Models (da venerdì 27 a domenica 29 ottobre); sabato 28 al 338 di Londra Release Halloween Party con Ilario Alicante e Matthias Tanzmann, così come sempre sabato 28 il pirotecnico elrow (nella foto d’apertura) si svolge in contemporanea a Cordoba, Madrid e Londra; a Saint Etienne, in Francia, Positive Education con Anetha, Ki/KI e Two Shell dal 31 ottobre al 5 novembre, Tomorrowland presents Amber Broos al centro fieristico Waagnatie di Anversa. Negli Stati Uniti da giovedì 26 a a domenica 29 Suwannee Hulaween in Florida, venerdì 27 e sabato 28 CircoLoco a New York e Escape Halloween a San Bernardino in California. Buon Halloween a tutti, millennial e non!

 

 

Exit mobile version