Sono Giapponese! Lesson 48. Giapponesi ricchi: Yusaku Maezawa andrà a vedere la luna con l’astronave di Daitarn 3

E in aria si trasforma in un robot che ha un'arma all'energia solare che...è invincibile!

21 Settembre 2018
4159 Visualizzazioni

Uno dei giapponesi ricchi approderà per primo sulla luna…no, “approdare” no. Andrà solo a vederla in vicinanza, magari con astronave di Daitarn 3, e le dirà “ciao, Luna!”. Chissà quanto pagherà?

 

È un uomo giapponese che andrà a vedere la luna in vicinanza nel 2023. Si chiama Yusaku Maezawa, di classe 1975, e gestisce uno delle aziende giapponesi più note a livello internazionale…o meno. La Zozo-Town. Comunque sia, voi giargiana italiani sapete per caso chi sia?

 

Anche tra i giapponesi ricchi, lui è invidiato come samurai morto in battaglia.

 

 

Ha la fidanzata da modella, che praticamente fa l’attrice

Tra i giapponesi, soprattutto tra quelli maschili, il Yusaku è ben noto per avere la fidanzata, la Ayame Goriki, attrice che ha 26 anni e tante cose onorevoli addosso. Ovviamente ci sono, mi pare, un sacco di uomini che lo invidiano per…appunto invidia. ihihihih. Tra di loro, anche il ragazzo giapponese, cioè io.

 

Gestisce una delle aziende giapponesi più grandi e per di più famose, che si chiama la “Zozo-Town”.

Tant’è vero che lui gestisce una grandissima azienda che vende vestiti sia per le donne che per gli uomini perché noi in giappone andiamo in giro sempre vestiti tranne che negli onsen.

 

Ha una serie di storia d’amore con una serie di nomi di attrici

Prima che prende la Ayame, sua fidanzata attuale, aveva un’altra attrice-gestore la Saeko, che era ed è sicuramente una delle più fighe giapponesi di quest’epoca. Quindi, lui, Yusaku, aveva sempre questa serie di storie d’amore con i nomi da annoverare di attrici che vorremo “provare” prima che moriamo. Capito?

 

È comunque un personaggio innovativo, dai…

Attraverso Twitter, lui ha “lanciato” un paio di parole che vengono considerate indecenti in Giappone sulla sua azienda. Però, tant’è vero che si tratta di un personaggio spiccante ed innovativo rispetto ai soliti giapponesi ricchi e poveri che potrebbe citare persino il Fabrizio Frizzi. Dovete sapere che in Giappone chi spicca verrà abbattuto dagli altri. Purtroppo.

 

Nel 2023, speriamo lui tornerà in Giappone dopo aver visto la luna di vicinanza senza lasciare la Ayame da sola dopo diversi anni di fidanzamento…

 

LEGGI ANCHE:

Sono Giapponese! Lesson 47. Lottatori di sumo: se perdono fanno seppuku sportivo, e gli umarell san ci godono

Sono Giapponese! Lesson 46. La coda non è noiosa. E’ educazione giapponese, come il seppuku!

Starbucks Milano inaugurazione: i Millennial preferiscono vecchi baristi o turbobeveroni?

Sono Giapponese! Lesson 45. Usanze giapponesi strane: quando i ragazzi si rinchiudono in casa

Exit mobile version