Billie Eilish entra nella colonna sonora del film di Barbie: la canzone uscirà a breve

11 Luglio 2023
919 Visualizzazioni

Billie Eilish pubblicherà una nuova canzone che entrerà nella colonna sonora del film Barbie. Il singolo, What Was I Made For?, uscirà il prossimo 13 luglio 2023, a una settimana dal lancio ufficiale della pellicola di Greta Gerwing. La giovane cantante pluripremiata lo ha fatto sapere attraverso i suoi social e l’attesa è andata alle stelle…ovviamente.

Billie Eilish ama sorprende da sempre. Pochissimi giorni fa, infatti, l’artista 21enne ha sganciato la novità proprio sui suoi canali social, pubblicando su Instagram un breve teaser dove a fare da sottofondo c’è il nuovo brano: l’emozione è tanta. Il titolo della canzone è What Was I Made For? e uscirà il prossimo 13 luglio 2023.

«Take my hands, close your eyes, and now feel»: il video promozionale pubblicato da Eilish si apre così, con un invito a Barbie (interpretata da Margot Robbie) di chiudere gli occhi e di sentire. Una volta chiusi gli occhi, si apre una melodia al pianoforte, morbida e malinconica, che lascia spazio in pochissimi attimi alla voce soave di Billie Eilish: il resto è poesia.

What Was I Made For vede la presenza di Billie Eilish e del fratello maggiore FINNEAS, presenza immancabile nei lavori della giovane cantante. I due insieme hanno già vinto l’Oscar per la migliore canzone originale nel 2022: vi ricordate tutti/e No Time to Die del film di James Bond, vero?

Una canzone per Barbie e per il mondo: Billie Eilish ci racconta poco, ma quel poco basta ad aumentare l’attesa

«Abbiamo pensato a questa canzone per Barbie e per il mondo. Questo film cambierà le nostre vite e speriamo lo farà anche la canzone. Preparatevi a piangere». Le premesse ci sono tutte, in effetti: la voce di Billie Eilish è carica di profonda intimità e lo è sempre, a prescindere dal focus del brano. Anche la melodia gioca un ruolo fondamentale e What Was I Made For promette molto bene. Basti pensare anche solo al titolo, perfettamente calzante con il mood del film di Barbie e con il racconto che esso offrirà dell’iconica bambola. Non solo lustrini, tacchi a spillo e finzione plastica, ma un nuovo mondo intriso di emozioni, di lacrime vere improvvise, di domande esistenziali e di dubbi sulla propria vita. Per che cosa è stata fatta Barbie? Per che cosa siamo stati fatti tutti noi? Qual è il nostro scopo all’interno dell’Universo? Ce n’è davvero uno?

Ancora non sappiamo che punti andrà a toccare la nuova canzone di Billie Eilish per il film di Barbie, ma conoscendo l’artista sarà sicuramente qualcosa di profondamente sincero. Una parentesi emotiva sentita dentro una colonna sonora importante.

Accanto a Billie Eilish, infatti, la colonna sonora di Barbie the movie si riempie di nomi noti del panorama musicale mondiale. Il pubblico troverà infatti le voci di: Lizzo, Dua Lipa (che nel film interpreterà la Barbie Sirena), Nicki Minaj & Ice Spice, Karol G, Charli XCX, Dominic Fike, The Kid Laroi, i Tame Impala e tanti, tantissimi altri.

Ci vediamo il 13 luglio con testo e significato alla mano: dai che manca poco!

Leggi anche:

Exit mobile version