Dry January che cos’è?

13 Gennaio 2018
3870 Visualizzazioni

Avete iniziato il dry january? Smettetela subito e mandate tutto a monte. Ecco 5 buone ragioni per trasformare il dry january nel ginaury o vodkanuary!

Prima c’era la dieta post feste di Natale, da qualche anno i paesi anglosassoni hanno lanciato l’usanza del dry january, il gennaio a secco, una sorta di dieta dell’alcol a gennaio, per equilibrare gli eccessi alcolici delle vacanze di Natale… e pensare che loro non sanno cosa siano i cenoni del 24, di Santo Stefano e dell’Epifania.

Se vi siete lasciati incantare da questa espressione simpatica, se vi sentite in colpa per le abbuffate e le sbronze delle feste e avete deciso di dire stop all’alcol per un mese (un mese? Non scherziamo), ecco 5 buonissimi motivi per ricredervi.

1. Fa troppo freddo

L’alcol si sa, riscalda. E nel mese più freddo dell’anno rinunciare a un bicchiere di vino rosso o a un whiskey o un bombardino sulle piste da sci è davvero poco saggio.

2. Se hai bisogno di smettere… hai un problema

Ammettiamolo, dire che non si berrà per un mese è un’ammissione di colpa. Significa che sei un bevitore con qualche problema e che fa fatica a trattenersi. Una bottiglia di vino alla settimana (la quantità che mi è stata autorizzata da un dottore), anche dopo aver esagerato per colpa delle feste, non è un problema.

3. Vuoi essere il re della banalità?

Ormai il dry january è un cliché e nessuno ama i cliché. Sii diverso! Dì no al dry january!

4. Nessuno completa il dry january

Abbandona i sensi di colpa o qualsiasi senso del dovere. Nessuno resiste un mese intero senza un bicchiere di vino. Gennaio è anche l’unico vero mese in cui si attua il buon proposito di vedere gli amici e quindi ogni settimana avrai una cena o un aperitivo da affrontare.

5. Segui il dry Wednesday

Come per le diete, la palestra e molto altro, fare uno sprint e poi lasciarsi andare (perché a febbraio avrai ancora più sete) non serve a niente. Il trucco è mantenere una vita regolare sempre. Invece di smettere di bere un mese, scegli due giorni alla settimana in cui l’alcol è assolutamente bandito. Qualsiasi cosa accada.

LEGGI ANCHE:

Hangover e dintorni

Vuoi fare l’espertone? Ecco cosa ordinare al bar

 

 

Exit mobile version