Andrea Petrucci racconta come la sua vita è cambiata “In un istante”

8 Gennaio 2022
2088 Visualizzazioni

Riguarda le foto delle loro giornate, le emozioni irrompono dentro di lui e una lacrima, inesorabilmente, scende perché sa che lei non c’è più.

Intenso, autobiografico e carico di grande emotività. In un istante è il nuovo splendido singolo per Andrea Petrucci che ripercorre, con coraggio, le emozioni legate a un amore finito a causa di un evento tragico e lo fa con un’intensità e una forza incredibili.

Ripercorrere certi eventi della vita, assai dolorosi, non è banale e farlo attraverso un pezzo che condividi con tutti dimostra ancor di più la forza che anima questo artista.

Cover del singolo In un istante

Un bel dualismo tra la chitarra acustica che alterna ritmica e arpeggi molto aperti, e un’elettrica con i suoi riff, graffia tutto l’arrangiamento con qualche incursione in power chord in distorsione che rinforza il tutto donando un bell’impatto all’arrangiamento.

Il giro di basso resta al servizio della canzone con il drumming, molto potente ed elaborato, che entra ed evolve con l’incedere del pezzo e regala potenza grazie all’incisività della cassa, la forza dei tom e il rullante a intervenire soprattutto nei ritornelli.

La performance canora di Andrea lascia trapelare moltissimo il coinvolgimento emotivo che l’artista si ritrova a dover affrontare nell’interpretare questa sua canzone. Anche chi ascolta viene permeato dall’intensità delle atmosfere dalla prima all’ultima nota. Da sorbire a occhi chiusi e a volumi importanti!

La storia di In un istante di Andrea Petrucci

È in radio e in digitale “In un istante” (Pirames International), il nuovo brano del cantautore Andrea Petrucci. Il brano è disponibile in digitale anche in versione unplugged.

«In un istante – racconta Andrea Petrucci – è un brano molto intimo. Ad agosto ho perso la mia compagna di soli 40 anni. Lei, ingegnere elettronico, professoressa di tecnologia, scienziato, ma anche poeta e musicista, ha scritto parte del brano, infatti, in origine era dedicato a me, al nostro incontro d’amore. Ho deciso così di renderle omaggio finendo ciò che aveva iniziato e dedicandolo a lei. L’ho terminato con le lacrime agli occhi».

In un istante è un brano dalle sonorità pop rock che racconta come spesso i sogni e i desideri debbano scontrarsi con una realtà che non rispecchia le aspettative.
I protagonisti di questa storia in particolare sono due persone innamorate che progettano un futuro insieme, ma che devono arrendersi a un finale molto più ingiusto e alla loro vita che cambia “in un istante”.

Leggi la storia di Andrea Petrucci

Leggi anche:

Exit mobile version