fbpx

Quattro podcast di viaggio per vagabondi e sognatori: i consigli millennial

11 Dicembre 2022
553 Visualizzazioni

Viaggiare, viaggiare, viaggiare. Generazione Ryanair, generazione di expat, nomadi digitali, instancabili esploratori. Ma conosciamo tutti i migliori podcast per accompagnarci in viaggio (fisico o mentale che sia)?

I podcast di viaggio ci aggiornano sulle ultime tendenze in quanto a mete, mezzi, offerte, novità e filosofie di vacanza. Possiamo ascoltarli mentre sogniamo di viaggiare, sperando di trarre idee e ispirazioni in vista del momento buono per staccare dalla routine, ma possiamo anche prendere appunti per l’imminente partenza.

I podcast sono un buon modo per svagarsi e apprendere anche “mentre si fa altro“. Il fenomeno dell’audio content è ormai approdato anche in Italia e le piattaforme per ascoltare podcast sono molte e variegate. Quale modo migliore per pianificare una fuga, se non proprio nei momenti di quotidianità?

Ecco quattro podcast da ascoltare durante il jogging, sulla metro verso il lavoro o in cucina mentre si pelano le carote. Tutto per sognare più in grande, per immaginarsi dall’altra parte del mondo e, magari, per prendere la decisione e partire.

1. Viaggio solo andata

Da giovani nomadi digitali a ultra sessantenni che svoltano la propria vita in nome dell’avventura. Marco Mignano e Ilaria Cazziol ci accompagnano nei viaggi e nelle esplorazioni di persone di ogni genere con un podcast all’insegna dell’emozione. Storie e aneddoti che potranno ispirare anche i più restii a fare lo zaino e incamminarsi verso un futuro diverso.

2. Tuk Tuk

Il content creator Claudio Pelizzeni, in arte Trip Therapy, è un podcast di viaggio tra i più apprezzati. È proprio il conduttore ad essere un vero appassionato di viaggi che ama uscire dalla routine della vita d’ufficio per immergersi in nuove esperienze.

Sul suoTuk Tuk, Trip Therapy accoglief otografi, travel blogger e molti altri personaggi che ci racconteranno le esperienze uniche di viaggio affrontate con sempre nuove e particolari filosofie.

3. Vagabondiario

Il ventisettenne Claudio Piani parte con lo zaino in spalla per cambiare la sua vita per sempre. Così nasce la sua avventura, raccontata nel podcast di viaggio “Vaganbondiario”. Da ascoltare, percep

4. Grandi viaggi senza aereo

Una produzione de Il Sole 24 Ore, un podcast di sei puntate scritto da Francesca Milano. In questo podcast di viaggio si esplora il mondo senza volare, attraverso le storie di chi ha deciso di sfidare i limiti e andare oltre al comfort.

Mezzi di trasporti particolari, faticosi ma ecosostenibili e in qualche modo molto salutari, sia per il corpo che per la mente. Biciclette, pullman, treni e monopattini (eh no, non elettrici) accompagnano i nostri protagonisti in viaggi autentici e spirituali.

quattro podcast di viaggio

fonte: https://www.emmeerreci.it/news/quattro-podcast-di-viaggio-per-vagabondi-e-sognatori/

Leggi anche: