fbpx

Taylor Swift: in amicizia c’è sostegno, non rivalità. Ecco che cos’è successo agli VMAs 2023

13 Settembre 2023
509 Visualizzazioni

Il web cerca lo scoop con Damiano dei Maneskin, ma Taylor Swift ai VMAs 2023 ha fatto di meglio: ha sostenuto, ancora una volta, la sua migliore amica Selena Gomez. La cantante dei grandi numeri conosce il vero significato dell’amicizia e ci ha offerto una nuova lezione di solidarietà tra donne, elemento a volte (e purtroppo) sconosciuto.

Gli VMAs 2023 hanno regalato emozioni e gran parte di queste sono merito di Taylor Swift. Sebbene il web si stia concentrando sulla “scenetta” in cui la popstar manda un flying kiss a Damiano dei Maneskin, la vera dimostrazione d’amore è avvenuta proprio tra Swift e quella che dal 2008 è una delle sue migliori amiche: Selena Gomez. Quest’ultima, infatti, ha portato a casa un premio come migliore afrobeat per la sua collaborazione con Rema Calm Down, hit internazionale.

Al momento dell’annuncio della vittoria, Taylor Swift non è riuscita a trattenere il suo entusiasmo, tant’è che le telecamere l’hanno felicemente ripresa mentre gioiva per la sua amica. Non c’è stato un attimo in cui sul suo viso non trasparisse emozione: i suoi occhi erano fissi su Selena, le sue espressioni un chiaro riflesso di orgoglio. L’Amicizia, quella con la A maiuscola, dovrebbe essere esattamente così.

Essere amiche significa incoraggiarsi e gioire dei traguardi reciproci: non c’è rivalità, ma sostegno

Quella tra Taylor Swift e Selena Gomez è un’amicizia che va avanti da anni e agli VMAs 2023 abbiamo avuto la prova che loro due, insieme, possono tutto. Al di là dei gossip tipici del web (ci ricordiamo il caso Bieber-Jenner-Gomez, vero?), l’affetto che scorre tra le due cantanti si è intensificato nel corso degli anni ed è diventato potentissimo.

Molto spesso si dice che la solidarietà tra donne non esiste o se esiste, a volte rischia di essere “fittizia”. Taylor Swift e Selena Gomez ci dimostrano che essere amiche, amiche vere, significa esserci l’una per l’altra, senza rivalità, senza gelosia, senza invidia alcuna. L’amicizia tra donne esiste eccome e può essere meravigliosa, proprio come la loro.

Gioire al traguardo della propria amica come fosse il suo: è tutto qui.

Gli VMAs 2023, Taylor Swift e Selena Gomez ci hanno dato l’opportunità di riflettere sul concetto di amicizia e c’è solo una cosa da dire: tutti noi meritiamo una persona che gioisca con noi, più di noi, ai nostri successi. Perché con l’amicizia vera, la vita diventa luce.

Leggi anche: