fbpx

Dal neo romanticismo ai colori dell’avanguardia: la moda in Alcantara all’ambasciata di Tokyo

3 Aprile 2023
716 Visualizzazioni

Alcantara ha celebrato la collaborazione con FACETASM e FUMIE=TANAKA all’Ambasciata Italiana di Tokyo. Il Made in Italy si fonde con le avanguardie degli stilisti giapponesi in una partnership all’insegna del luxury fashion innovativo e fuori dagli schemi.

Il mondo del fashion da sempre più spazio all’estro degli stilisti visionari. Alcantara, il materiale innovativo e versatile tutto italiano, si presta alla perfezione per questo particolare guizzo di creatività. L’azienda che produce il materiale soft-touch ha presentato a Tokyo le collezioni Autunno-Inverno 2023/24 realizzate in collaborazione con i due Fashion Brand giapponesi più acclamati del momento, FACETASM e FUMIE=TANAKA.

FACETASM punta su innovazione e colori audaci per uno streetstyle soft-touch

Un esempio virtuoso di come non porre limiti alle proprie visioni è Hiromici Ochiai, designer e fondatore di FACETASM. Il brand eccentrico che punta a sfidare le leggi della moda ha esaltato l’unicità di Alcantara declinandola con creatività e un mix di lavorazioni inedite caratterizzate da tagli laser e frange dalle lunghezze estreme.

“La nostra collaborazione con Alcantara, azienda Made in Italy riconosciuta per l’uso della tecnologia più avanzata e l’impegno sul tema della sostenibilità, ci ha dato una nuova prospettiva per le nostre collezioni. Con Alcantara possiamo dire che tutto è possibile”, dice Hiromichi Ochiai.

Alcantara per FACETASM

FUMIE=TANAKA ci trasporta in atmosfere romantiche

FUMIE=TANAKA è il brand fondato dall’omonimo designer Fumie Tanaka nel 2019. Nella collezione presentata all’Ambasciata Italiana di Tokyo spiccano fiori romantici stampati in digitale, grandi balze e ruches realizzate a mano, elementi che richiamano uno stile di ispirazione neo romantica nella sua declinazione in black&white. I sei look in Alcantara sono accompagnati da accessori  coordinati, dalle grandi sacche da viaggio multiuso alle mini pouches.

“Esaltando al massimo le incredibili caratteristiche del materiale, come la sua resistenza e l’estrema leggerezza, abbiamo pensato di progettare una forma sfilata e scolpita che si adatti alla silhouette morbida e sinuosa delle donne. Le borse, anche da viaggio, hanno forme che sembrano plasmare le molteplici qualità di Alcantara”, dice Fumie Tanaka.

Alcantara per FUMIE=TANAKA

Leggi anche: