fbpx

Cartoni Morti spiega come funziona il contagio nei vaccinati e nei no vax

4 Gennaio 2022
1626 Visualizzazioni

Un problema, una soluzione.

Se in Italia la divulgazione scientifica su contagio covid, varianti, vaccini e tamponi fosse affidata in via ufficiale a Cartoni Morti, l’Italia avrebbe un problema in meno. Non sarebbe male come soluzione, se ci pensate: niente esperti in tv, nessun membro del Cts (Comitato tecnico scientifico) pronto pontificare davanti a un microfono, né tantomeno qualcuno del Governo. Zero.

Pensate se l’autore della “saga”, il millennial Andrea Lorenzon, a un certo punto diventasse davvero l’unico incaricato di parlare di pandemia covid attraverso i suoi video. Visto l’apprezzamento degli internauti per i suoi contenuti sul tema coronavirus, non sarebbe da escludere che qualcuno ancora dubbioso si attivasse per farsi vaccinare. Merito di quel mix di parole semplici, omini sgraziati e narrazione accompagnata dai dati e dai grafici (anche loro di elementare deduzione) che accompagnano i mini spiegoni didattici.

Dubbi sul vaccino? Ecco una spiegazione semplice

Ora dopo il grande successo del suo “Vaccino, i dubbi più grossi“, Cartoni Morti è tornato alla carica con “Tampone o Vaccino? Come funziona il contagio“. Siamo convinti che entrambi i video, entrati nella top tendenze di Youtube Italia, hanno informato e, perché no, persuaso più persone di qualsiasi dichiarazione o grafica ufficiale sulla pandemia.

Con quest’ultima produzione, Cartoni Morti sfrutta tutto il tempo a suo disposizione – poco più di 3 minuti perché la soglia di attenzione di tutti noi è ormai ridotta all’osso – per delucidare perché è il vaccino, e non il tampone, il miglior strumento che abbiamo contro il contagio.

Millennial e gen Z, c’è da scommetterci, sono i primi fan di Lorenzon ma sono anche tra i più vaccinati oggi in Italia. Non resta che sperare che anche quelle fasce demografiche più esposte al rischio di un contagio grave, e della conseguente ospedalizzazione, sposino la causa promossa da Cartoni Morti con i suoi bollettini informativi formato video. Immagini, tra l’altro, finanziate dalla solita lobby di Staceppa.

“Tampone o Vaccino? Come funziona il contagio”. Video Cartoni Morti

Leggi anche: