Courtney Love oggi: musa new grunge per la primavera estate 2018

grunge, grunge, grunge

Avatar
21 Febbraio 2018
2376 Visualizzazioni

Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, icona della musica grunge e degli anni ’90, è rimasto nei nostri cuori come un idolo. E la sua dolce (ma non troppo) metà Courtney Love oggi è ancora style icon per molti brand, come Yves Saint Laurent.

Durante gli anni ’90 la coppia ha dato vita allo stile grunge di Seattle, in qualche modo simile al punk britannico. Kurt indossava jeans strappati, camicie di flanella a quadri e portava i capelli lunghi e trasandati. Courtney, in veste di grunge queen, indossava una tiara, lunghe sottovesti, calze a rete e choker in velluto.

London #tb #90s

A post shared by Courtney Love Cobain (@courtneylove) on

 

Non vi sembra un outfit alquanto famigliare? Ebbene sì, noi millennial alla moda siamo nostalgiche degli anni ’90 e prendiamo spunto da dark lady come Courtney Love. Anche la prossima estate il grunge sarà di tendenza. Date un’occhiata alle sfilate Primavera Estate 2018 e lasciatevi ispirare dalla bellissima Courtney Love oggi e per sempre grunge.

@space_witch666 #marcjacobs #lovemagazine

A post shared by Courtney Love Cobain (@courtneylove) on

 

Cominciamo dall’abbigliamento. Coach per la sua SS18 ha usato fantasie grunge, Diesel Black Gold ha puntato su maxi sottovesti, vestiti abbottonati, gonne fluide, skinny pantaloni e motivi floreali o scozzesi. Il tutto è very grunge!

 

Anche le acconciature quest’estate saranno ispirate a Courtney e al rock anni ’70. Questa pettinatura è a prova di umidità marina!!

 

Per quanto riguarda il make up, vi servirà un corso intensivo, parecchi tutorial su Youtube e tanta fantasia. Le tendenze sono varie e accontentano tutte. C’è perfino la mania disco glitter, dove i brillantini non sono più usati per un effetto sirena ma per un effetto dark elegante.

 

Altrimenti armatevi di un eyeliner e tantissima pazienza: la prossima estate la linea sarà spessa e dettagliata, come stampata sull’occhio.

 

 

Ecco le migliori dritte per un look #Courtney Love very grunge e perfetto per la Primavera Estate 2018. Che lo spirito grunge sia con voi!

Details of a TOM FORD Women’s FW18 look. #TOMFORD #TOMFORDFW18 #NYFW

A post shared by TOM FORD (@tomford) on

 

E dopo aver scoperto Courtney Love oggi, LEGGI ANCHE: Moda Matrix: le gonne di pelle sono tra le cose più reali che ci restano