fbpx

Catalogo dei MILLENNIAL: Ciro Priello (The Jackal). La tua enciclopedia dei millennial

31 Gennaio 2022
1103 Visualizzazioni

Chi è Ciro Priello, fondatore di The Jackal e ora al Primafestival di Sanremo

NOME: Ciro Priello (Ciro Capriello)
LUOGO DI NASCITA: Napoli (Italia)
DATA DI NASCITA: 12 marzo 1986
SETTORE: Tv, Cinema e Youtube
NAZIONALITÀ: Italiana
MILLENNIAL FACTOR: Versatilità

Chi è?

Una delle prerogative dei fenomeni che esplodono sui social network e che arrivano a trasformarsi in influencer, spesso, è quella del «sono partito dal basso e mi sono fatto da solo». Nel caso di Ciro Priello è così. Nella rete – nello specifico su Youtube – ha trovato lo spazio più congeniale per ritagliarsi il suo angolino, non in quanto influencer ma con il medesimo schema.

Comico, attore e ora presentatore di Primafestival Sanremo 2022 insieme a Paola Di Benedetto e Roberta Capua. La carriera artistica di Ciro comincia a partire da una passione per il ballo coltivata in gioventù. Danza che lo porta a provare l’ingresso – senza successo – alla scuola di Saranno Famosi, come si chiamava Amici di Maria de Filippi nelle prime edizioni.

Nel giro di pochi anni, lo stesso millennial fonda The Jackal insieme a Simone Ruzzo, Francesco Capaldo e Alfredo Felaco. È la svolta per tutti. Gli sketch, le parodie e le webserie progettate e trasmesse su Youtube con The Jackal raccolgono un seguito notevole nel panorama italiano (un’altra sua collega dei The Jackal, Aurora Leone, presenta Fuorifestival, sempre a Sanremo 2022, insieme a Melissa Greta).

Dal miniplayer dei display portatili allo maxischermo in tv: il salto, a quel punto, è breve. Una su tutte? La partecipazione alla prima edizione italiana del programma di Prime Video, LOL – Chi ride è fuori. Dove tra l’altro è arrivato primo. Come ogni millennial che si rispetti, insomma, Ciro ha dimostrato una versatilità più che buona.

La sua carriera in costante ascesa sembra in perfetto equilibrio con la sua vita personale. Sposato con Maura Iandoli, Priello ha una bambina di 5 anni. Nel rapporto con la piccola, si scopre la profondità dell’attore campano. Come quando scrive su Instagram «non mi stancherò mai di giocare con te, amore mio. Nemmeno quando avrai cinquant’anni». Una frase che rispecchia molto bene lo spirito con il quale Ciro affronta la vita. E la vita, si nota a pelle, gli sorride.

Ciro Priello sui social

Instagram

LEGGI ANCHE:

Guarda il nostro Catalogo dei Millennial, potresti riconoscerti 😉

Foto in copertina dal profilo Instagram del gruppo

Leggi anche: