fbpx

Catalogo dei MILLENNIAL #114 Dayane Mello. La tua enciclopedia dei millennial

Avatar
3 Febbraio 2021
449 Visualizzazioni

Chi è Dayane Mello, la modella che colleziona reality show come il Gf Vip

NOME Dayane Mello
LUOGO NASCITA Joinville (Brasile)
DATA NASCITA 27 febbraio 1989
SETTORE Moda, Tv
NAZIONALITÀ Brasiliana
MILLENNIAL FACTOR Determinata

Chi è

Dayane Mello, modella, collezionista di love story, baci a favore di camera e partecipazioni a reality show. Condensare la vita o la personalità di qualcuno in un breve incipit non è cosa semplice, eppure la showgirl brasiliana potrebbe essere tutta lì. Chiaro, a un’analisi superficiale e senza la pretesa di una sentenza di cassazione.

La carriera da modella di Dayane Mello

L’esistenza della millennial, recentemente travolta dalla morte del fratello Lucas Mello proprio mentre era concorrente al Grande Fratello Vip italiano, non è stata semplice, soprattutto nei primi anni della sua vita in Brasile. Con il padre assente per lavoro e la madre assente per natura – la figlia sostiene in tv che si prostituisse, la madre smentisce – la giovane Dayane patisce gli stenti materiali e affettivi. Cresce insieme ai due fratelli Juliano e Lucas.

Quando ancora minorenne comincia la carriera di modella cambia tutto. Contratti via via più sostanziosi permettono a Dayane Mello di guadagnare soldi e autostima. Arrivano le copertine e i marchi internazionali. L’Oréal, Breil, Yamamay, Intimissimi, Pollini, Colmar. Come altre showgirl straniere prima di lei, la modella raggiunge una certa notorietà anche Italia, dove si trasferisce a vivere dal 2014.

Dayane Mello e i reality show

Da allora – dicevamo – è stato un collezionare partecipazioni a reality su reality. Quelli con i personaggi vip, naturalmente. Programmi nati per riciclare la fama sbiadita di alcuni con l’obiettivo di rilanciarli come prodotti nuovi. Con il beneplacito del pubblico, certamente. Format che, come sappiamo, funziona alla grande: e Dayane Mello è un esempio vivente che ciò è vero.

Dopo Ballando con le stelle nel 2014, l’anno dopo prende parte all’adventure game Monte Bianco – Sfida verticale. Passano due anni ed eccola sperduta in Honduras: L’isola dei famosi, dove alla fine conquisterà soprattutto il cuore di Stefano Bettarini. Poi, in coppia con la collega Ema Kovač, fa Pechino Express.

E arriviamo al Grande Fratello Vip. Nella gabbia dorata di Cinecittà Dayane Mello si fa notare per i baci scambiati con le compagne di ‘cella’ Adua Del Vesco e Myriam Catania, e – per fargli uno scherzo – con Andrea Zenga.

Dayane e la morte del fratello Lucas Mello

Tra la modella brasiliana e Adua, in particolare, sembra esserci qualcosa di più. Non si contano i litigi e le riappacificazioni tra le due. Certo il tatto di Dayane è quello di un elefante in una cristalleria.

E le telecamere non perdonano. Come quando ha ripreso Adua – che in passato ha sofferto di anoressia – perché voleva mangiare qualcosa la notte. «Tu sei fuori, sei proprio fuori. Io non capisco. Fai la dieta, mangi la mela tutto il giorno per mangiare uovo e bacon alle tre del mattino. Tanto tu lo sai dove va tutto questo, vero? Tutto nelle gambe. Tutta cellulite».

Sempre sotto l’occhio delle telecamere h24 sono emersi alcuni suoi flirt del passato, come quello con il calciatore Mario Balotelli. Degli amori della millennial il più significativo, se non altro perché è il papà di Sofia, figlia nata dalla relazione tra i due nel 2014, resta il modello Stefano Sala.

A quanto pare è il papà di Sofia a prendersi cura direttamente della bambina mentre la mamma è in giro per reality show (il suo lavoro). L’ultimo, il Gf Vip appunto, dove è rimasta anche dopo la tragica morte del fratello Lucas. Un lutto familiare, anche questo vissuto in presa diretta: e come altrimenti?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dayane Mello (@dayanemelloreal)

 

Dayane Mello sui social

Instagram
Twitter

LEGGI ANCHE:

Guarda il nostro Catalogo dei Millennial, potresti riconoscerti 😉

Leggi anche: