fbpx

I Lovesick Duo danno una grande lezione ai millennial: Today’s the day

23 Aprile 2021
570 Visualizzazioni

Le emozioni la pervadono in continuazione, si guarda indietro perché ha paura di sbagliare, il domani le mette tensione, ma alla fine ha capito che oggi è il giorno, che ora è il momento.

Carico di energia positiva, suonato più che mai e country quanto basta. Today’s the day è il nuovo singolo per i Lovesick Duo che, dopo i precedenti brani, tornano fortissimo sulla scena musicale con una canzone carica di grandissima forza grazie a un messaggio che deve entrare dentro a tutti noi, soprattutto in un periodo così complicato come questo.

La musica vera si fa sempre strada nell’anima di chi ascolta e questi due ragazzi lo dimostrano ogni volta che si propongono. Il brano gira attorno ad una linea percussiva dettata dallo splendido stile bassistico di Francesca Alinovi attraverso il quale il groove non manca di sicuro mentre, come sempre, il chitarrismo di Paolo Roberto Pianezza aggiunge un bel tiro con le ritmiche della sua chitarra acustica.

Riff di elettrica, fraseggi di “Dobro” e grande limpidezza sonora aggiungono colore e forza all’assieme.

Paolo e Francesca si rincorrono vocalmente durante tutto l’incedere del pezzo dimostrando una forza artistica fuori dal comune che li sta portando, nonostante il periodo maledetto che il mondo della musica sta vivendo, verso vette altissime di riscontri. Tanto da aver destato l’interesse della produzione televisiva per quanto concerne il film su Francesco Totti in onda su Sky. Da gustare con cuffie di qualità!

La storia di Today’s The Day dei Lovesick Duo

Dopo il successo di Casa Sanremo, venerdì 19 marzo i Lovesick Duo sono tornati nelle radio con “Today’s The Day”. Oltre a essere presenti nella colonna sonora della serie “Speravo de morì prima” dedicata a Francesco Totti, in onda su Sky.

Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi dei Lovesick Duo, sono tornati anche con nuovo videoclip per “Today’s The Day”, terzo singolo estratto dal loro ultimo album “All Over Again”. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD e Vinile 33 giri e 45 giri.

«Today’s The Day – dichiarano i Lovesick Duo – è un brano che racconta di come afferrare l’attimo vivendo intensamente il presente, di come il minimalismo quotidiano possa e debba essere vissuto con profondità. Anche nelle relazioni, sia con le persone che si hanno vicino, sia con la persona con cui si ha una relazione d’amore. Il tutto con un messaggio di positività e speranza».

Il video di Today’s The Day dei Lovesick Duo

Il videoclip alterna la ballerina di danza classica e contemporanea, Daniela Virzi, che balla giorno e notte nel contesto urbano della Città di Bologna, mentre i Lovesick Duo suonano e cantano il nuovo singolo all’aria aperta, sui colli bolognesi. Così, Today’s The Day, il cui testo invita a cogliere l’attimo, rappresenta queste atmosfere inedite, quasi surreali – emblema di una nuova quotidianità – dove la danza, l’arte e la musica si riappropriano dei rispettivi ruoli facendo diventare questi spazi aperti il loro nuovo teatro.

I due precedenti singoli dei Lovesick Duo, dopo essere stati trasmessi nelle radio in Italia, con la collaborazione di A-Z Press, hanno raggiunto programmazioni radiofoniche in Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile, aggiudicandosi una candidatura per il premio USA Western Artists’ Award 2021 oltre a numerose lusinghiere recensioni su riviste specializzate italiane ed estere, con una citazione in copertina della prestigiosa rivista statunitense Rock & Blues International.

I Lovesick Duo a Casa Sanremo

I Lovesick Duo, sul palco di Casa Sanremo condotto Red Ronnie, oltre a proporre “All Over Again” e “Second Chance” contenuti vinile 45 giri, hanno omaggiato Natalino Otto, pioniere e leggenda dello swing italiano con una versione riarrangiata di “Una Fotografia nella Cornice” e Chuck Berry, padre indiscusso del rock’n’roll, con una personale versione di “Nadine”.

La loro massiccia presenza sui social network li ha fatti conoscere in tutti i continenti. Su Facebook hanno superato i 110.000 followers, la loro pagina YouTube conta oltre 9.000 iscritti al canale, totalizzando oltre 7.000.000 di streaming video, con numeri destinati a salire.

Leggi la storia del progetto

 

Leggi anche: