Sympathy for the Devil: i 5 serial killer più famosi delle serie tv

Al
18 Dicembre 2017
1568 Visualizzazioni

Dal serpente nel giardino dell’Eden, con la sua bella mela, fino ai Rolling Stones con la loro Sympathy for the Devil, il Male affascina l’uomo dall’inizio dei tempi. Ma con le serie tv ha raggiunto il suo picco di popolarità. I cattivi del piccolo schermo sono diventati gli eroi per cui spesso ci ritroviamo, nostro malgrado, a fare il tifo. Psicopatici, violenti e inarrestabili, eppure incredibilmente magnetici. Ecco i 5 serial killer più famosi delle serie tv:

 

Tate Langdon – American Horror Story: Murder House

Il suo normal people scares me è diventato un mantra e con il suo atteggiamento malinconico e tormentato ci ha fatto innamorare. Poco importa della strage compiuta a scuola e delle violenze ripetute nella casa più infestata di spiriti della California.

Dexter Morgan – Dexter

 

Un sociopatico che si allena da tutta la vita per integrarsi nella società. Si finisce irrimediabilmente per fare il tifo per lui e sperare che nessuno scopra mai cosa accadeva sotto quei teli di plastica.

Hannibal Lecter – Hannibal

Un meticoloso esteta, amante dell’arte e della musica nelle sue forme più alte, un uomo dal fascino indiscutibile. Accetteremmo volentieri un invito a cena, pur conoscendone le conseguenze…

Paul Spector – The Fall

Prima di annebbiare le fantasie di mezzo mondo con il suo Mr Grey, Jamie Dornan ha prestato il volto al serial killer più ricercato di Belfast, poi diventato uno dei serial killer più famosi delle serie tv. Tanto violento e spietato con le sue vittime, quanto dolce e protettivo con la sua famiglia; un uomo in grado di manipolare gli altri e di farsi amare fino a spingerli a compiere qualsiasi azione in suo favore.

Norman Bates – Bates Motel

Il serial killer reso iconico da Psycho di Hitchcock ha visto la sua rinascita nella serie tv del 2013. Conoscere il suo passato, il suo background e le origini del suo rapporto tormentato con la madre lo ha reso più umano, ma di certo non mentalmente più stabile.

Impossibile non lasciarsi conquistare da questi cattivi. Gli eroi dovrebbero iniziare a tremare, presto potrebbe arrivare una rivoluzione dei villain.

 

E, dopo aver scoperto chi sono i serial killer più famosi delle serie tv, LEGGI ANCHE: More vs Bionde: la faida più longeva e spietata delle serie tv