fbpx

Cosa guardare a dicembre in TV: consigli per sopravvivere alle festività

4 Dicembre 2022
790 Visualizzazioni

Dicembre: se non è vin brûlé alle bancarelle è vegetare in casa davanti al televisore. Facciamolo, ma quantomeno con del criterio. Ecco alcuni consigli su cosa guardare in tv in questo (finalmente) freddo dicembre.

Per schivare i parenti, l’albero di natale e le decorazioni possiamo alienarci davanti alla tv  con programmi culturali (non parleremo con la nonna che elenca i tipi di lasagne da cucinare, ma almeno apprenderemo qualcosa), con serie tv appassionanti o con programmi di discutibile contenuto intellettuale ma inevitabilmente molto divertenti.

Ecco qualche programma che potrete guardare su Paramount +, tra Serie Tv, talent, film per adulti e per bambini e novità musicali. Non mancheranno i classici intramontabili: Una poltrona per due, Zoolander, Colazione da Tiffany, Vacanze Romane… quei porti sicuri per i più tradizionalisti maniaci del Natale di una volta.

Francesco, Il Cantico

Uno dei testi più iconici e profondi dedicati all’amore per la vita di San Francesco. Una serata-evento in cui il grande Roberto Benigni decanta le gesta di San Francesco d’Assisi, dai momenti di vita personale con curiosità e aneddoti inaspettati, fino ai suoi conflitti e alle sue intense contraddizioni.

Disponibile dall’8 dicembre 2022

Top Gun: Maverick

Il film dell’anno con Tom Cruise farà il suo debutto mondiale in streaming il 22 dicembre, in esclusiva su Paramount+. Dopo oltre 30 anni di onorato servizio tra i migliori aviatori della Marina, Pete “Maverick” Mitchell si trova di fronte a un futuro incerto e ai fantasmi del suo passato, costretto a confrontarsi con paure profonde. Lo aspetta una missione che richiederà l’estremo sacrificio di coloro che saranno scelti per guidarla.

Disponibile dal 22 dicembre 2022

The Tourist, prima stagione

La prima stagione del thriller drama in 6 episodi con Jamie Dornan, Shalom Brune-Franklin e Olafur Darri Olafsson. Jamie Dornan è un ‘uomo’ che, dopo essere stato vittima di un incidente stradale, si risveglia in ospedale privo di memoria. Grazie ad un unico indizio inizierà la ricerca della verità.

Disponibile dal 14 dicembre 2022

Ink Master, la prima stagione

Artisti dell’inchiostro competono tra loro attraverso sfide che mettono alla prova le loro skills nell’arte del tatuaggio. I talentuosi tatuatori lottano per aggiudicarsi un premio da 250 mila dollari. La giuria è composta da Ruan Ashley Malarkey, Ninno Hurtado e Ami James. Conduce Joel Madden.

Disponibile dal 1°dicembre 2022

Sonic 2

Film del 2022 diretto da Jeff Fowler e sequel di Sonic – Il film (2020), basato sulla serie di videogiochi Sonic the Hedgehog. Sonic, insieme all’amico Tails, ricerca il “Grande Smeraldo”, un potente manufatto che potrebbe cadere nelle mani del perfido Dr. Robotnik.

Disponibile dal 5 dicembre 2022

I Puffi, la nuova serie

Un vero throwback per millennial nostalgici: I Puffi tornano con una nuova serie reboot dell’originale degli anni ’80. 26 nuovi episodi dove finalmente ritroveremo i personaggi più amati della nostra infanzia: Grande Puffo, Puffetta, Brotnolone, Quattrocchi, Vanitoso ma anche Gargamella e Birba.

Disponibile dal 16 dicembre 2022

Natale arriva due volte

Non può mancare una serata film, risate e qualche lacrima di commozione. Potrete appassionarvi alla vita di Cheryl, donna che ha dedicato gli ultimi cinque anni della sua vita a un lavoro poco stimolante. Un giorno, di ritorno dalla sua famiglia per Natale, si ritroverà magicamente indietro di cinque anni, proprio come aveva sempre desiderato. Per una settimana avrà l’opportunità di ricominciare da zero la sua carriera e riprendere in mano la sua vita amorosa.

Disponibile dal 1°dicembre 2022

Leggi anche: